Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: la mia prima vespetta..px125e dell' 85!

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17

la mia prima vespetta..px125e dell' 85!

In primo luogo ringrazio voi e in particolar modo i moderatori che hanno costruito questo sito davvero ben fatto, che ha riunito un sacco di amanti della ciospa, come me e molto più di me!

In secondo luogo vi presento la mia prima vespa!! un px125e dell'85 (senza mix) che è giunto a casa mia sabato direttamente da imola dove è stata portata dall'aretino ex proprietario come di comune accordo; ieri a 12 in punto sono uscito dal pra di treviso con in mano il libretto aggiornato con il mio nome sopra!!! e ora non mi manca che l'assicurazione e il bollo e poi è andata! Erano anni che ne volevo una e finalmente mi sono deciso, rinunciando ad andare in ferie, a mettere da parte i soldi e prenderla!! So che tutte le vespe sono affidabili ma a me ne serviva una davvero per fare km e km tutti i giorni dell'anno quindi questa mi sembrava proprio ok..

Il limite per le foto non è 500 kb? perchè non riesco a postarle!

VRista Senior L'avatar di primaserie
    Potenza Reputazione
    20
    Posta qualche foto, se è quella che si vede nell'avatar è una gemella della mia: sembra proprio dello stesso colore ed è dello stesso anno... :D

Potenza Reputazione
    17
    non riesco a postare le foto; quando premo "aggiungi allegato" dopo averlo selezionato carica una pagina che rimane tutta bianca..qualcuno mi sa aiutare? ho aspettato mesi per avere una vespa e ora che ce l'ho non riesco a mostrarvela..maledizione!

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Ultimamente capita anche a me,funziona solo comprimendo a non più di 200 kb....

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    l'estensione è giusta???

non sono tutte accettate
    prova

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    No no,confermo che è proprio un problema di dimensioni del file e non di tipo.Ho fatto vari tentativi nel mettere alcune foto e rimpicciolendo progressivamente ci son riuscito solo una volta arrivato alla soglia dei 200 kb,mentre prima appena sotto i 500 kb non avevo mai avuto problema...

Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone
    No no,confermo che è proprio un problema di dimensioni del file e non di tipo.Ho fatto vari tentativi nel mettere alcune foto e rimpicciolendo progressivamente ci son riuscito solo una volta arrivato alla soglia dei 200 kb,mentre prima appena sotto i 500 kb non avevo mai avuto problema...
    Avevi ragione! Eccola la vespuccia!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17
    Ora l'ho solo pulita, appena la porto dal carrozziere per tirare su graffi e segni di ruggine posto un pò di foto!!

Bel colpo vecio!!

Raccontaci un po' la storia di quest'acquisto però...!

Potenza Reputazione
    17
    bene bene, dovrei essere a lezione ma ovviamente non ho voglia quindi vi racconto un pò di sta vespa: dato come tira il mercato ora e la mia inesperienza, sono andato da un amico lambrettista (ebbene si, però è un lambrettista che apprezza pure le vespe eh) che dopo avermi offerto una li III 150 perfetta a 1700 euro ha mobilitato un pò le sue conoscienze e mi ha dato il numero di un suo amico da arezzo che vendeva questa vespa a 1200 euro; sto mio amico ha messo una buona parola e alla fine l'ho portata a 900 euro con la marca da bollo per il passaggio di proprietà da far mettere a lui. Ora il problema era il trasporto, risolto con lui che l'ha portata ad imola e il mio amico che è andato giù e me l'ha portata a casa senza chiedermi nulla (genitilissimo infatti)..l'ho presa un pò a scatola chiusa, vedendo solo 5 foto e sentendo il proprietario per telefono, facendomi tra l'altro grandi chiacchierate, però mi fido del mio amico e infatti poi si è rivelato un buon acquisto!! e vai!!

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    Buon conservato
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19
    Bel colpo!
    Mi piace proprio così scura tenebrosa,
    una volta rinfrescata farà un figurone.

VRista Junior L'avatar di TeoRane
    Potenza Reputazione
    17
    Complimenti! Anch'io sono in attesa di un px dell'81 (è a motore aperto dal meccanico)...speriamo arrivi presto!

Potenza Reputazione
    17
    eh, io l'ho aspettata un mese e mezzo praticamente e l'attesa poi è snervante perchè non vedi l'ora ti arrivi, aprirla, pulirla, farci un giro..quindi capisco la tua attesa alla grande! dai che arriva e poi te la godi alla grande!

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    18
    Compliementi del mezzo , e benvenuto nel club ... :D :D :D :D :D :D

Io ti consiglio di fare il polish alla Vespa , perché vedrai come risplenderà !!!

Potenza Reputazione
    17
    comprato oggi, dell'arexon, spero vada bene! però pensavo che contro certe macchie di ruggine (tipo la parte sopra del bauletto retrosterzo, foto 2a per capirci) non può far nulla..o sbaglio?

Potenza Reputazione
    18
    non puo far niente contro le machcie di ruggine , ma aiuterà a far tornare lo splendore della vernice ... per le macchie invece devi rivolgerti ad un carrozziere che lui trverà la soluzione migliore ... a volte sono capaci di pulire solo quella piccola parte e di mettere un po' di vernice , ma tutto fatto così che poi non si puo notare niente

Allora prima sistemi tutto dal carrozziere , e poi dati da fare con il polish

Bravo ceo el to amigo!!

Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Scighera
    Compliementi del mezzo , e benvenuto nel club ... :D :D :D :D :D :D

Io ti consiglio di fare il polish alla Vespa , perché vedrai come risplenderà !!!
    a proposito, il polish è da evitare su superfici di plastica, giusto? ad esempio, il nasello si può passare o no? non capisco se intendano che si deve evitare tutto ciò che è plastica o solo cose come gomma o guarnizioni..

Potenza Reputazione
    18
    Perché evitare ??? Credo che non possa fare nessun danno , perché io prima di farlo oltre ad avermi consultato con i memebri di questo forum , mi ero consultato anche con un carrozziere per scegliere il polish migliore , tra quelli che ci sono da noi ... anche lui mi ha detto di trattare ogni parte verniciata quindi anche quelle in plastica. Poi se non l'hai fatto mai , non devi aver paura quando vedi che un po' di vernice resta sul straccio con cui fai il polish , è una cosa normale ... perché io facendolo per la prima volta temevo che qualcosa non andava bene , e avevo chiamato subito il carrozziere che mi ha spiegato che sia una cosa normale ...

Potenza Reputazione
    17
    grazie mille! se hai altre dritte dì pure..cosa farei senza di voi???farei farei lo stesso..ma mi sa che con qualche malanno!grasie tosati!

Potenza Reputazione
    18
    figurate. Par desso xe tuto ma se te ghe qualche altra domanda non sta farte problemi vecio!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    vai di olio di gomito....vedrai una volta che ci fai la mano il polish sarà un tuo grande amico....
    io ero indeciso se fare lucidare la mia macchina..preventivo 150 euro..poi mis on detto : facccio io...mercoledi sera, attrezzi : polish, cotone in abbondanza e uno straccio morbido in microfibra..tempo totale 1.5 ore per tutta la macchina e i 150 sono ancora nel mio portafoglio...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •