Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv
Con questo modello, la Piaggio ha fatto un notevole progresso nella progettazione e costruzione: telaio stampato e saldato in 2 parti, faro alto, comandi chiusi nel manubrio senza cavi esterni, nuovo impianto elettrico, ecc.
Provate a mettere vicine una 125 dell'agosto 1957 faro basso e una VNA dell'autunno 1957: colore a parte, guardate che enormi differenze!
Concordo, secondo me l'esordio della VNA1 fece davvero sensazione. E replicarono quasi immediatamente con la VNB, al 2% (che fece venire l'acidità a tanti in quel di Lambrate).

Per il valore? Sono comunque Vespe abbastanza umili, con quotazioni non esorbitanti anche in ragione dell'enorme numero di esemplari prodotti nell'intero filone VNA/B e VBA/B.
Un buon conservato dovrebbe a mio avviso stare sui 1800-2000€ con ben pochi lavori da fare. Un mezzo da restaurare, con documenti, comunque non più di 900-1000€