Citazione Originariamente Scritto da robbè
cari amici, vi propongo quanto m'è successo circa un mese fa...
per problemi logistici sono OBBLIGATO a lasciare la mia amata all'aperto, appena posso la copro con un telo per evitare pioggia ed altro, avolte non faccio in tempo.
se comincia a bagnarsi tanto vale lasciarla scoperta se appena smette non puoi togliere il telo, farla bagnare, coprirla e lasciarla umida coperta dal telo significa invitare a nozze la ruggine.. in ogni caso quando c'è un pò di sole togli il telo e lasciala un pò ad asciugarsi i reumatismi , male non fa anche se non si è bagnata. controlla poi che nelle giornate umide sotto il telo non si faccia condensa, altrimenti + che bene fa solo danni.


Citazione Originariamente Scritto da robbè
orrore, sento uno strano odore di miscela...
sbalordito controllo e noto che esce dalla marmitta!!! dopo un po' di tentativi, spedalano, spingendo, ecc. l'amata s'accende sputando un bel getto di miscela dalla suddetta..
ciao a tutti e buon anno
allora probabilmente o hai la spina conica che non chiude bene (lo spillo che sta montato sopra al galleggiante e che chiude la benzina quando la vaschetta del carburatore è piena), oppure hai il galleggiante bucato e quindi non galleggia più, oppure per lo sporco si è incantato e non ha fermato la benzia. smonta il carburo, smonta la spina e controlla che la sua punta arancione (se non è arancione è vecchia di almeno 6 anni a va cambiata perchè non va bene con la benza verde) sia integra e non consumata, già che ci sei se non lo fai da un pò cambiala che costa 3 euro. poi controlla che il galleggiante si muova senza bloccarsi a causa di sporco, e metti il galleggiante a mollo nella benza e vedi se resta a galla o se si riempie e affonda..in quest'ultimo caso prima di rimontare devi cambiarlo, portatelo dietro o leggi quanto pesa per comprare il ricambio. dopo tutto questo prima di rimontare ti conviene dare un pulita al foro dove sta messa la spina conica mettendoci dentro la testa di un fiammero, strofinando e poi dando una pulita con aria compressa o benza, così da togliere eventuali impurità pure da lì che potrebbero contribuire a far scorrere benzina. dopo tutto questo dovresti risolvere, in pratica per colpa di uno dei pezzi o dello sporco il carburatore siè continuato a riempire di benzina che ha riempito il cilindro fino ad uscire dalla marmitta, tutto qui. se la vespa è ferma per molto buona norma è chiudere il rubinetto del serbatoio, anche se se tutto il resto è efficiente non deve cmq succedere quello che è successo a te.
ciao