Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Comprata! Vespa 125 radiata

Comprata! Vespa 125 radiata

Salve ragazzi, grazie alle risposte esaurienti che mi avete dato in merito ad una vespa radiata, hanno dato i suoi frutti.
    Ecco a voi la 125 vnb6t del 64 radiata che ho preso.
    La prima settimana di ottobre si và a sabbiarla.
    E' rimasta dormiente in garage dal '72.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di p.v.
    Potenza Reputazione
    17
    in bocca al lupo per il lavoro

BELLA!!

è ben conservata, considerando l'età!

Quanto ti è costata? Come l'hai trovata? dai, raccontaci un po'...

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31
    e peccato che prima di metterla a dormire l'abbiano riverniciata ...
    prova

Si un gran peccato purtroppo, ma a quei tempi andava ddi moda verniciare le vespe (così asseriva il proprietario)
    La vespa l'ho pagata caruccia...inizialmente 1400,poi 1300...alla fine con 1200 l'ho portata a casa, trovata proprio nella mia città e conservata molto bene, anche
    se il cambio non và....mi sà è la crociera.
    Vi saprò dire la prossima settimana, momento dello smontaggio.

Guest
    ma a quei tempi andava ddi moda verniciare le vespe (così asseriva il proprietario
    Verissimo, la mia VBB1 al ritrovamento (in un'officina di fabbro...forse per farne ferrovecchio..?? ) era in orrendo Blu Marine.....

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Comp'limenti per l'acquisto.
    Ma, dimmi una cosa: perchè dici che dovrai sabbiarla? Non sempre è necessario. Ricordatri che la sabbiatura danneggia la lamiera. E' necessaria solo nel caso di molta ruggine in stato avanzato. Prima di sabbiarla, quindi, perchè non ci fai vedere qualche altra foto più particolareggiata? In genere la parte inferiore della pedana è quella maggiormente a rischio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Secondo un carrozziere, nel momento in cui una Vespa è stata verniciata (non parliamo poi se è stata verniciata più volte) in anni passati, quando si badava alla troppa economia non badando alla qualità, quindi utilizzando vernici di pessima qualità, spesso gommose, conviene far sabbiare, magari senza insistere troppo sulla lamiera, per avere un valido "fondo" sotto la vernice di rifinitura.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Comp'limenti per l'acquisto.
    Ma, dimmi una cosa: perchè dici che dovrai sabbiarla? Non sempre è necessario. Ricordatri che la sabbiatura danneggia la lamiera. E' necessaria solo nel caso di molta ruggine in stato avanzato. Prima di sabbiarla, quindi, perchè non ci fai vedere qualche altra foto più particolareggiata? In genere la parte inferiore della pedana è quella maggiormente a rischio.
    Queste sono le foto in dettaglio, la vernice rossa si è crepata in molti punti,ma sotto è integro senza ruggine.Quindi dite di non farla sabbiare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Pasquà, esistono altri mezzi per eliminare la vecchia vernice, ammesso che debba essere eliminata.
    Per esempio, c'è lo sverniciatore chimico che riduce la vernice in una poltiglia facilmente asportabile con una spatola, ma ciò comporta un lavoro aggiuntivo per i carrozzieri, che invece vogliono un lavoro rapido e remunerativo. Capisci a me!!!
    Rebelmarley, potresti provare ad usare lo sverniciatore e vedere che risultato ottieni, tanto per sabbiare, fai sempre in tempo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Quoto, in effetti.

La sabbiatura effettivamente ha il difetto di essere aggressiva, ma semplifica il lavoro.

Lo sverniciatore ti fa sudare
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Io aggiungerei anche il lato economico...la sabbiatura mi costa 150 euro, lo sverniciatore non credo costi più di 20 euro

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Quoto il tentativo con lo sverniciatore,ma tira bene via quell'antirombo dalla pedana e vedi che c'è sotto....

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone
    Quoto il tentativo con lo sverniciatore,ma tira bene via quell'antirombo dalla pedana e vedi che c'è sotto....
    Antirombo? ti riferisci a quel nero che a me sembrava il fondo?

Potenza Reputazione
    21
    Si vede chiaramente che la pedana è stata trattata con qualcosa del genere,si mostra a buccia d'arancia e in corrispondenza dei fori superiori delle striscie della pedana si vede chiaramente dove è stato incartata.Spesso si tratta di prodotti a base di catrame e oltre ad offrire un buon rimedio contro la ruggine serviva anche a nascondere parecchie magagne...

ho capito. Grazie per il consiglio, ma viene via con lo sverniciatore? o devo usare altri tipi di solventi?

Potenza Reputazione
    21
    Sinceramente non te lo so dire,l'unica è provare,dipende anche di che tipo è...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •