venghino signori,venghino :
http://wheels.ebay.it/vespa-50-speci...-metropolitana
venghino signori,venghino :
http://wheels.ebay.it/vespa-50-speci...-metropolitana
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
non è vero... la Revival aveva parti completamente diverse delle allora conosciute 50 Special.. vedi manubrio e cerchi ruota...
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Infatti, la "revival" non era altro che un 50 R...![]()
Meglio marcia che monomarcia
La Revival è una commistione di parti prese qua e là nella storia delle smallframe: cerchi pieni da 10" (tipo Vespa 90), faro tondo anteriore, fanale posteriore tipo Special, ecc...
Comunque la "leggenda metropolitana" è assai verosimile. Primo perchè la Special "classica" non era venduta in Giappone (l'articolo parla di mercato cinese, ma in realtà Piaggio importava in Giappone ET3, 50, PK varie, PX, Cosa). In secondo luogo proprio per il mercato giapponese era prodotta la 50S (che del resto aveva molto in comune con la vecchia 50S), che pare essere strettamente legata alla Revival.
Vedi qui: http://www.motorino.co.jp/vespa/guide/50s.html
Si può effettivamente credere che queste 50S siano rientrate nel mercato nazionale e poi rimaneggiate, vedi applicazione targhette, rimozione frecce e sostituzione fanale posteriore...
La leggenda in questione è in effetti molto diffusa e pure accreditata, al punto che si possa pensare corrisponda a realtà.
Ecco qualche foto di una 50 Special Revival presente al raduno di Vigevano domenica scorsa...
![]()