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Discussione: Rettifica cilindro PX o Sostituzione?

  1. #1

    Rettifica cilindro PX o Sostituzione?

    Salve ragazzi, volevo un consiglio: la mia PX 150 del'87, non va più come prima, il meccanico mi ha detto che devo rettificare il cilindro perchè le fasce mi hanno lasciato...
    Mi conviene fare rettificare il mio vecchio cilindro o comprare un gruppo termico nuovo da 177cc visto che è difficile trovare il 150?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
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    beh guarda se non è molto lesionato io farei la rettifica,cambierei pistone e fasce e via...

    però per sicurezza precurati un g.t. originale 150 per un domani.
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  3. #3
    su che sito mi consigli di vedere, ho cercato un pò ma vogliono un casino di €

  4. #4
    VRista Junior
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    Se il problema è solo di fasce, cambia solo quelle.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Innanzitutto quanti km ha il gruppo termico?
    Prima di parlare di rettifca, il cilindro è stato smontato e sono state verificate le condizioni della canna? Potrebbe andare bene anche cambiare solo le fasce e/o il pistone senza rettificare
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  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Non sono per il cambio pistone e fasce.

    Rettificherei cilindro e cambierei pistone e fasce. Nuovi abitanti per una nuova casa
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Se la canna è buona e non si è ovalizzata si può tranquillamente cambiare solo il pistone e le fasce. Io comunque non sono manco per la rettifica. Se si deve rettificare preferisco comprarlo nuovo.
    Ho una sorta di timore verso il lavoro del rettificatore. Preferisco le tolleranze date in fabbrica
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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
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    se devi rettificarlo ti serve un pistone per rettifica,se vai dal rettificatore ti dirà anche lui dove procurtelo...

    ad ogni modo : rettifica+pistone+fasce =80 euro

    il g.t. nuovo costa 130/150 euro.
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  9. #9
    VRista Junior
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    " Ho una sorta di timore verso il lavoro del rettificatore. Preferisco le tolleranze date in fabbrica "Quoto al 100%, si legge spesso di grippaggi, quasi sempre sono dovuti a difetti di tolleranze.
    Comunque se il cilindrio non è ovalizzato vale la pena provare a cambiare solo le fasce, se va bene con poco hai risolto, se va male non ti dei comunque impoverito.

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Ho una sorta di timore verso il lavoro del rettificatore. Preferisco le tolleranze date in fabbrica
    In pieno. A suo tempo cambiai il pistone (e la fascia) al polinone ed e' andato da dio finche aveva una vespa intorno, mai neanche scaldato. Certo devi rifare il rodaggio pero'.
    Altrimenti io sono per cilindro nuovo e via, tanto il margine di risparmio ' tropo piccolo per giustificare il rischio.
    Il caso specifico del dottor.costa io lo interpreterei come la scusa per un 177.

  11. #11
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    mah...anche io non ho molta fiducia nelle tolleranze....per il pistone del mio Cagiva ho preteso che il pistone (nuovo!) e il cilindro appena lucidato fossero misurati in mia presenza...

  12. #12
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    io cambierei le fasce se non ci sono troppi segni sul cilindro



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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