Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ho danneggiato ventola come riparare?

ho danneggiato ventola come riparare?

per aprire i carter ho slabrato l'alumnio ,ho provato a ricomporre a martellate , ma si spezza/salta via . peggio sta la ventola , cosa faccio scaldo e ribatto con un martelletto o come posso fare?!?!?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18
    123 di qhale mezzo stiamo parlando lascia di mano qhel martello e parliamone perpiacere mè
    primaveraET3

una sprint che prima aveva la ventola bloccatta , quindi per estrarre ho dovuto fare un po di leva sulla ventola creando in 4 o 5 punti dei sollevamenti verso l esterno del bordo dell alumino poi come se non bastasse cera pure il carter bloccato da dei cuscinetti vecchi e rotti , quindi ho dovuto fare leva con un cacciavite ei punti "esterni delle viti di serraggio , e anche qui si vedono sti segni .....un disatro ....come posso fare?o rimediare ?

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    Ciao e Benvenuto...
    Cominciamo dall'inizio....prima di fare danni sarebbe meglio chiedere non dopo...ti pare ?
    Comunque a tutto c'è più o meno rimedio...perchè non posti qualche foto dei danni così possiamo valutare meglio e consigliarti ?

Sempre con calma mi raccomando.... Riccardo
    Creative Engineering

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22
    Martello e cacciavite?

E' alluminio! Con calma per piacere!

Posta delle foto e qui troverai certo aiuto..... Con un pò di pazienza tutto si risolve...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Quoto anch'io per le foto. Occhio però quando si smonta un motore, vabbè che è semplice, vabbè che tutti possono improvvisarsi meccanici, ma ci vuole un pochino di tatto!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18
    fotineeeeeeeeeeee 123latino fotineee
    primaveraET3

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Ma il volano si è sbloccato dall'albero motore? Nel senso che: hai svitato il dado centrale lasciando il seger nella sua sede del volano?
    Una volta sbloccato non c'è bisogno di fare forza, quindi suppongo che nel tuo caso sia mancato questo passaggio
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

scusate ma tecnicamente non riesco a postare foto ,....comunque è proprio cosi , ho smontato tuuuttoooo compreso il seger ma sto c...o di volano non voleva venire , stessa cosa per aprire il carter , sta volta a causa di un bullone saldato dalla ruggine , come pure mi ha rotto le p...e l ingranaggio dedlle ruota post che non voleva uscire , perche si era attacato al cuscinetto del mozzo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da 123latino
    scusate ma tecnicamente non riesco a postare foto ,....comunque è proprio cosi , ho smontato tuuuttoooo compreso il seger ma sto c...o di volano non voleva venire ,
    Te credo! Il seger va lasciato dov'è: in questo modo su di esso sforza il dado del volano, che conseguentemente, percorrendo il filetto, si porta dietro il volano stesso.

Se qualcosa non vi torna, chiedete prima di agire a caso, così si evitano riparazioni complesse e sostituzioni

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    eddaiiiiii non fare così....impegnati un pochino e vedrai che riesci a postare le foto....
    Senza è molto più difficile aiutarti....
    Possiamo dirti cosa non avresti dovuto fare...ma a che serve ? In compenso, con le foto, possiamo senzaltro aiutarti a capire cosa fare adesso...
    Dai che ci riesci....

riccardo
    Creative Engineering

vado dal tecnico per vedere se mi risolve il problema del pc a acquisire le foto e poi torno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •