Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Impianto elettrico Cosa 2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Impianto elettrico Cosa 2

Buon giorno!
    Ho estremo bisogno dei cosisti
    Il fatto è molto semplice, dopo aver preso una Cosa di seconda mano (è del 94') e dopo aver fatto vari lavoretti (cambiato frecce, cambiato cavo accelòeratore, cambiato filtri, ripristinato la carrozzeria soprattutto nelle sacche che avevano parecchie botte e graffi) lo stop non funziona (la luce di posizione si) e la freccia posteriore sinistra non ne vuole sapere. Ho il libretto ma non si capisce niente dallo schema dell'impianto elettrico.
    Qualcuno sa darmi una mano o consigli?
    Inoltre dopo aver lavorato fino alle 22.00 ieri sera la Cosa andava una meraviglia e questa mattina ...non mi è partita Ieri poteva essere ingolfata ma dopo che lo fatta correre un po' speravo che non mi tradisse e invece
    Comunque non perdo la fiducia il potente mezzo deve riprendere a ruggire
    Un saluto a tutti e alla prossima

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao, devi metterti di santa pazienza a controllare che non ci siano falsi contatti e che i vari interruttorini non vadano a massa.
    qui puoi scaricare il manuale d'officina per la cosa con gli schemi elettrici. Io l'ho stampato e si vede chiaramente.
    E comunque bella scelta, buona Cosa!

Grazie mille!
    Mi armerò di santa pazienza e vedrò di risolvere il guasto
    Vedrò anche se riesco a stampare il manuale in forma decente.
    Alla prossima

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    spostiamo nel forum large..

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    dando per scontato che la lamapdina sia sana, controlla i contatti sul portalampada, se sono ossidati o se le linguette si sono deformate e non fanno contatto. poi controlla i contatti risalendo verso il telaio, in ultimo ti restano i contatti sulla leva freno anteriore e sul pedale del freno per lo stop e l'intermittenza per le frecce, che sta dietro al musetto. il gruppo dei cavi delle frecce è il secondo blocco dall'alto nella morsettiera dei cablaggi.
    per il fatto che non parte, non si mette in moto o è ingolfata? controlla che non perda miscela dalla spina conica del carburo ingolfandosi, poi controlla lo stato di carico della batteria se hai il rubinetto elettrico funzionante, e infine prova a tenerla inclinata 3/4 secondi sulla destra prima di metterla in moto, per capire se è lo starter automatico che funziona.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •