Citazione Originariamente Scritto da pierandrea81
Come dicevo prima avrei tanta voglia di fare un viaggetto in vespa, sono frenato però dalla paura che posso avere problemi per strada.Non è la prima volta che vedo e leggo racconti di viaggi in vespa in cui non vedo qualche bestiola accasciata a terra col motore aperto.E' meglio fare un bella revisione prima di partire?O è solo una questione di c..o?E poi alla fine se dovessi andare da solo potrei avere disagio ma fino ad un certo punto, ma se viene pure la raga poi come la mettiamo!!??Certo anche la macchina può lasciarti a piedi,ma almeno è un mezzo chiuso.
Voi che mi dite che aete affrontato questo bellissimo viaggio?
ciao

I problemi alle vespe durante un viaggio si risolvono, bene o male, quasi sempre. Basta una buona revisione alla partenza e ricambi essenziali e attrezzi. Comunque per viaggi lunghi conviene andare almeno in due con due mezzi, male che vada uno traina l'altro!!
Ti consiglio di iniziare con tragitti più brevi di 300 400 km. prenderai fiducia del tuo mezzo e imparerai a conoscerlo. Ti assicuro che si fà l'orecchio e si riconoscono anche i piccoli rumori diversi.
Io ho iniziato con 150 km da sola e... quest'anno sono arrivata a 4000 km con mio marito, con due mezzi, in viaggio di nozze!!!