Salve a tutto il Forum. Mi chiamo Giovanni e sono di Roma e finalmente ieri sera ho portato a casa "La Chiappona" , una VBB1T del 1960 numero telaio 1303..in regola con tutto ( a parte la revisione) e ritargata nel 1995 a Rieti. Dopo aver atteso molto per trovare quella che faceva al caso mio. Ho dovuto penare perchè appena dopo il passaggio di proprietà e aver riaccompagnato il vecchio proprietario a casa (lui era venuto in vespa) la chiappona non voleva saperne di partire se non a spinta e su lunghe discese....vabbè sicuramente l'avevo ingolfata causa scarsa esperienza ma poi il tragitto per arrivare a casa mi ha ripagato dello sforzo :D ....
Ve la mostro e come potete immaginare ho un INFINITA' di domande da fare :D vi chiedo molta pazienza...... La mia idea sarebbe quella di circolarci per un pò fino all'inverno per poi risistemarla.....appena mi consegnano il nuovo box
La prima cosa "strana" che ho notato è che il selettore del cambio riporta le marce fino alla terza ma in realtà la vespa ha 4 marce......come riportate anche dal libretto magari ad occhi attenti come i vostri risalteranno da subito le cose non originali....
grazie mille fin da ora