Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dove tagliare il tunnel per sabbiare

dove tagliare il tunnel per sabbiare

potete indibsrmi come e qunto si debe tagliare ?

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    se la pedana è apposto... non si deve tagliare niente!
    anche sabbiare non è strettamente necessario... posta una foto del telaio.. magari possiamo consigliarti meglio
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

scusate ma avevo il pc in panne , volevo dire che vorrei sabbiare il telaio di una sprint , compreso l interno del tunnel , ma non ho capito bene se si deve tagliare solo davanti (dietro il parafango ) oppure se devo tagliare /aprire tutto il tunnel sin alla fine delle pedane . insomnma è necessario aprirlo tutto o basta solo d avanti per poter sabiare il suo interno mi scuso ma per problemi tecnici( PER ORA ) non riesco a postare foto

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    mmm.....domanda strana..se sabbi dentro vuole dire che hai la pedana tutta arruginita, quindi io la toglierei e poi sabbi il resto.
    se non è tutta arrugginita io non farei sto lavoro..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Difficilmente può rendersi necessaria la sabbiatura dell'interno del tunnel se la pedana è in buone condizioni. Pertanto, se l'interno del tunnel non presenta segni vistosi di corrosione, la sabbiatura dell'interno è superflua se non sconsigliabile. Una lamiera sabbiata e poi non trattata è più vulnerabile di una coperta da un lieve strato di ruggine.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20
    Sottoscrivo, se non è in stato pietoso spruzza della cera per scatolati dentro al tunnel e tanti saluti.
    Buon restauro

ma io insisto , perche ci sono dei buchi nelle pedane causati dal soffregamento da malfunzionamento del cavalletto , crepe a dx e sx a livello della traversina post ( anche questa con le punte crepate) , insoomma voglio restaurare una volta sola e non pensarci piu ! insomma dove dovrei tagliare per sabbiare anche il tunnel?sempre sperando di non aver ulteriori sorprese dopo la sabbiatura , perche e se nel c aso non ho capito come si fa a far combacciare il taglio delle pedane vecchie con quelle nuove

ma io insisto , perche ci sono dei buchi nelle pedane causati dal soffregamento da malfunzionamento del cavalletto , crepe a dx e sx a livello della traversina post ( anche questa con le punte crepate) , insoomma voglio restaurare una volta sola e non pensarci piu ! insomma dove dovrei tagliare per sabbiare anche il tunnel?sempre sperando di non aver ulteriori sorprese dopo la sabbiatura , perche e se nel c aso non ho capito come si fa a far combacciare il taglio delle pedane vecchie con quelle nuove

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •