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Discussione: dove tagliare il tunnel per sabbiare

  1. #1

    dove tagliare il tunnel per sabbiare

    potete indibsrmi come e qunto si debe tagliare ?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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  3. #3
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    se la pedana è apposto... non si deve tagliare niente!
    anche sabbiare non è strettamente necessario... posta una foto del telaio.. magari possiamo consigliarti meglio
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  4. #4
    scusate ma avevo il pc in panne , volevo dire che vorrei sabbiare il telaio di una sprint , compreso l interno del tunnel , ma non ho capito bene se si deve tagliare solo davanti (dietro il parafango ) oppure se devo tagliare /aprire tutto il tunnel sin alla fine delle pedane . insomnma è necessario aprirlo tutto o basta solo d avanti per poter sabiare il suo interno mi scuso ma per problemi tecnici( PER ORA ) non riesco a postare foto

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    mmm.....domanda strana..se sabbi dentro vuole dire che hai la pedana tutta arruginita, quindi io la toglierei e poi sabbi il resto.
    se non è tutta arrugginita io non farei sto lavoro..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Difficilmente può rendersi necessaria la sabbiatura dell'interno del tunnel se la pedana è in buone condizioni. Pertanto, se l'interno del tunnel non presenta segni vistosi di corrosione, la sabbiatura dell'interno è superflua se non sconsigliabile. Una lamiera sabbiata e poi non trattata è più vulnerabile di una coperta da un lieve strato di ruggine.

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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Sottoscrivo, se non è in stato pietoso spruzza della cera per scatolati dentro al tunnel e tanti saluti.
    Buon restauro

  8. #8
    ma io insisto , perche ci sono dei buchi nelle pedane causati dal soffregamento da malfunzionamento del cavalletto , crepe a dx e sx a livello della traversina post ( anche questa con le punte crepate) , insoomma voglio restaurare una volta sola e non pensarci piu ! insomma dove dovrei tagliare per sabbiare anche il tunnel?sempre sperando di non aver ulteriori sorprese dopo la sabbiatura , perche e se nel c aso non ho capito come si fa a far combacciare il taglio delle pedane vecchie con quelle nuove

  9. #9
    ma io insisto , perche ci sono dei buchi nelle pedane causati dal soffregamento da malfunzionamento del cavalletto , crepe a dx e sx a livello della traversina post ( anche questa con le punte crepate) , insoomma voglio restaurare una volta sola e non pensarci piu ! insomma dove dovrei tagliare per sabbiare anche il tunnel?sempre sperando di non aver ulteriori sorprese dopo la sabbiatura , perche e se nel c aso non ho capito come si fa a far combacciare il taglio delle pedane vecchie con quelle nuove

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