Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 2 piccole modifiche, se possono essere d'aiuto

VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

2 piccole modifiche, se possono essere d'aiuto

Ho fatto due piccole modifiche al senza frecce. Poichè nn avendo commutatore parte senza chiave, ho installato un piccolo interruttore per interrompere la corrente. Ho portato un filo dalla scatola elettrica all'interruttore e un filo dall'interruttore alla bobina. Così quando lo metto su off, nn arriva corrente. So che è una scemenza, ma può essere un deterrente (anzi...ritardante) contro i furti, se una persona nn è molto esperta. Ecco le foto :

L'altra modifica, è per non farsi fregare i cofani laterali. Ho preso spunto da quanto ha gia descritto un utente del forum del quale nn ricordo il nome, e ho forato i perni che entrano nel telaio, e c'ho messo un lucchettino da valigia. Anche questo con due belle tenaglie, si spacca, ma è sempre un ritardante.

Spero di essere stato utile ! Ciao a tutti!

VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    16
    ciao,sono ivano,ho creato io questa modifica,mi fa piacere che sia servita anche a qualcun'altro,almeno come dici tu ritarda il furto.
    comunque sto modificando questa modifica con al posto del pezzo di tubo di plastica (che è flessibile) con un pezzo di gomma rigido così i bauli non si muovono di 1 mm anche se provano a tirarli

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    la mia vnb è dotata di interruttore di massa. Io ho installato un microinterruttore sotto la presa elettrica, di lato alla girante di rafferddamento, che è collegato in parallelo al cavetto rosso di spegnimento,ed alla sua uscita, un'altro conduttore è collegato a massa mediante la sua staffetta di sostegno che è stata pizzicata tra la presa elettrica del motore ed il carter sottostante. Risultato non si vede niente, lavoro pulito, solo tu sai che è li dietro, per azionarlo è un po scomodo, dovendoti praticamente inginocchiare, ma è meglio così!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •