Citazione Originariamente Scritto da settembrenero
ma se non sbaglio lo spinotto dell 200 non è + grande? la biella non è + lunga?
si, ma ... che c'entra?


A meno che il tuo riferimento alla COSA 200 non era soltanto al carburatore ma anche all'albero motore.
In questo caso lo spinotto è da 16 mm nel 200 e da 15 nel 177, puoi ovviare con apposita gabbietta a rulli (2IS da qualche parte ha scritto anche da quale motore proviene una gabbietta adattabile), la biella è più lunga, 110 mm nel 200 e 105 mm nel 177, e puoi risolvere spessorando, ma quello che ti mancherà è una lavorazione del carter frizione, nel 200 c'è una specie di "labbro" che rende più larga la superficie dell'albero che fa da chiusura alla valvola, e ci vuole un'apposita lavorazione nel carter per "accogliere" l'albero in sede.
L'alternativa è di asportare il "labbro" dall'albero, rendendolo però inutilizzabile per un uso su carter 200; io ho uno special lips che è così fatto, va bene soltanto per i 200 lamellari.