Ho ricevuto via mail il seguente comunicato:

Citazione:
Ieri sera nel corso dell'iniziativa "Non solo turisti" dedicata a Giorgio
Bettinelli, assieme all'assessore alla politiche giovanili, abbiamo comunicato che la giunta ha deliberato di dedicare l'aula "geografica" della Civica Biblioteca di Crema alla memoria di Girogio Bettinelli.
(...)
Un piccolo passo di riconoscenza verso Bettinelli e verso chi si e' impegnato affinche' questo avvenisse.

Gianemilio Ardigo'
consigliere comunale verdi

Crema , 19 giugno 2009
Non me ne intendo, ma immagino che quanto prima ci sarà una pubblica cerimonia per ufficializzare la cosa: vi terrò informati.

In ogni caso, sollecitato al riguardo da diverse persone, voglio precisare che la petizione resta aperta e la raccolta di firme continua (All'Amministrazione di Crema, ad oggi, ne sono state trasmesse oltre 1.300). Giorgio è stato un viaggiatore paziente e noi lo saremo altrettanto. È necessario che trascorrano 10 anni dalla scomparsa perchè sia possibile una dedica toponomastica: nel 2018 tireremo le somme della petizione e il mio impegno è quello di ripresentarmi a Crema per ribadire la nostra volontà.

Per dirla con le parole di Beppe Severgnini:
"So che pensate di dedicargli una via. Fate bene. Un consiglio, se posso. Che sia lunga, profumata di piante, e non si veda la fine. Via Giorgio Bettinelli, viaggiatore cremasco".

http://firmiamo.it/unastradapergiorgiobettinelli

Lorenzo205