Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 50N vs 50L

VRista L'avatar di BlackDragon
    Potenza Reputazione
    20

50N vs 50L

Ciao a tutti
    Ho notato che la 50N e la 50L sono state prodotte una a cavallo dell'altra. Che differenza c'è tra la 50N e la 50L ipotiziamo entrambi del 1969?

Grazie by
    BD

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Dunque...comincio con quello che so,poi chi ne sa altre le aggiungerà....
    In più della N la L aveva:bordoscudo in alluminio,striscie pedana in alluminio e gomma,crestina parafango,sportellino motore grande,cornice faro cromata,e non ho ancora capito se la sella biposto era di serie...il motore è lo stesso...

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22
    Quoto tommy.....
    per quanto riguarda la sella credo abbia sempre avuto il modello lungo fino ovviamente all' avvento del gobbino ('69 se non erro) diciamo il "triangolo" monoposto non l' ha mai montato...
    Aggiungo anche ammortizzatore anteriore idraulico.... più grande (ed efficace) nel diametro rispetto a quello delle 50 N e R..... come quello Special per capirci...
    Scritta posteriore e anteriore su scudo in metallo cromato che sulla N non appare (appare solo davanti scritta adesiva)..........

In pratica la L era il modello "Lusso" della 50...... oggi diremmo Full Optional anche se tante cose rimasero accessori come ruota di scorta, parabrezza, contachilometri credo fosse un optional eccetera.....

Ah.... ovviamente anche le colorazioni molto più variegate nel modello L usso....
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •