Ragazzi riapro questa discussione perchè come la maggiorparte di voi sa ho montato il tachimetro acewell,e lì bisogna metterci la circonferenza in mm,alla fine voi sul vostro ciclocomputer che cifra ci avete messo?grazie
Ragazzi riapro questa discussione perchè come la maggiorparte di voi sa ho montato il tachimetro acewell,e lì bisogna metterci la circonferenza in mm,alla fine voi sul vostro ciclocomputer che cifra ci avete messo?grazie
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Ovviamente varia da gomma a gomma, io ho sempre fatto così, sulla bici da corsa:
Con un pennarello fai un segno su gomma e per terra, sarebbe meglio con te in sella vai avanti e da in amico quando la ruota ha fatto un giro completo fai un altro segno per terra, misuri i millimetri e immetti quel dato nella memoria.
Ragazzi riprendo questa discussione perche ho intenzione di montare un ciclocomputer sulla special, però mi servirebbe qualche suggerimento su come mettere la calamita e il sensore, perche sulla forca della special non riesco a trovare un modo per farli stare vicini...
Magari se lo zio di ritorno dalla tre mari mette qualche foto visto che quelle che ha messo non riesco a vederle più mi farebbe un grande piacere....
Grazie a tutti![]()
bel lavoro... comlimenti...
credo che devi misurare il diametro totale della ruota e convertirlo in polliciOriginariamente Scritto da anonimoveneziano
[SIGPIC][/SIGPIC]
anche a me era venuta una mezza idea di mettere su un ciclocomputer sulla vespa... se ne trovo uno wireless a buon prezzo lo faró sicuramente.
intanto![]()
Mi riferivo al sistema wireless che, come ben sai , funziona solo se si...vedono fra loro i componenti.
Dico questo perche' l'ho provato e rimanendo sotto il parafango,il sensore,non...dialogava con il
ricevitore sovrastante.Spero il tuo sia migliore e piu potente,tale da superare il problema.
Buo lavoro
Calabrone, questo non posso ancora dirtelo perchè non sono in possesso di una vespa... ma sono sulla buona strada! :D
Ciao Gioweb
Anch'io uso il ciclocomputer,da due anni a questa parte... e con grande soddisfazione.
Uso un Sigma Sport B906 con filo, installato sulla parte superiore del manubrio, come da foto.
Per l'attacco del sensore alla sospensione ho mutuato il sistema di SStartaruga...
Da un mese al posto del contakm piaggio c'è un "simpaticissimo" e sportivissimo contagiri analogico (elettronico).
Ciao. Clafo.
vedo che sei ben fornitoche sono tutti quegli interruttori?
![]()
Ciao Gioweb
Espulsione automatica sella (EJECT)Originariamente Scritto da Gioweb
![]()
![]()
![]()
![]()
no!!! credo 1)sparachiodi 2)lancia razzi 3)espulsione olio su asfalto 4)turbo boostOriginariamente Scritto da tommyet3
![]()
![]()
(ricordo che sto solo scherzando e non voglio che nessuno o nessuna sio effenda
)
[SIGPIC][/SIGPIC]
Originariamente Scritto da nitropx
AH AHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHHHAHHAHAHAHhahahah!!!
Grazie per il suggerimento... :D
In realtà servivano per: 1) fendinebbia ant.(a batteria) 2) luce leggimappa 3) commutatore abbagliante-fendinebbia, 4) vuoto (predisposto per presa 12v accendisigari. Adesso li ho dovuti togliere tutti per fare spazio ai cablaggi per il contagiri analogico al posto del contakm piaggio, presto troverò una soluzione per riaverli a portata di dita... :D :D :D.
Ciao. Clafo.
bello il tuo ciclo computer clafo..ma hai spostato la chiave?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io l'avevo provato il wireless..... parafango e carrozzeria schermano il segnale e non funziona.
quindi sono corso nel negozio a farlo cambiare
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
io lo messo sulla mia ma.....nn funge molto bene ero in discesa e mi segnava i 0km/h
ho fatto la salita e mi segnava gli 80/h..........
ma di quelle con o senza il filo?Originariamente Scritto da marco.
se è senza forse non riceve bene il segnale
per quelle con il filo o è difettato o non hai sistemato correttamente il sensore, in una mia prima prova ricordo il filo si tendevain base alla corsa dell'ammortizzatore e si storgeva il supporto del sensore (lamierino di alluminio)
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
con filo...all'inizio andava bene poi e andato.....sara forse perche lo pagato poco??
quello che a clafo e professionale il mio fa un po cagare le solite schifezze cinesi.......
Originariamente Scritto da Gabriele82
Si l'ho spostata nella parte superiore del coprimanubrio, sopra al fanale... foro con fresa a tazza da 23 mm... all'inizio risulta un po' scomodo ma quando ti ci abitui non senti la differenza! :D
Ciao. Clafo.
ragazzi ho delle domande per voi..
ho comprato alla LIDL un KM da bici,c'è un problema, il cavo del sensore e corto posso tagliarlo e fare una prolunga???
la staffa che avete montato è indispensabile????
il mio è un:
CRIVIT SPORTS
1 VEL ATTUALE
2 VEL MEDIA
3 VEL MAX
4 confronto vel attuale e media
5 start e stop automatico
6 cronometro
7 orologio
8 Distanza Giornaliera regolabile
9 tempo di corsa giornaliera
10 tempo di corsa totale
11 temperatura esterna min media e max
Ho visto che ci sono anche senza fili....funzionano sulla vespa??
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
come fsi fa a calcolare o sapere l'esatta circonferenza del pneumatico??