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Discussione: luci 50 special

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  1. #1

    luci 50 special

    ciao a tutti

    colgo l'occasione per salutarvi essendo nuovo

    l'occasione putroppo non è la piu gradita in quanto ho dei problemi con il vespino che ho comprato pochi giorni fa.

    il problema è:
    ieri sera mentre tornavo a casa con luci accese ad un tratto se ne è spenta una l'anabagliante anteriore, e dopo poco anche le altre quella di posizione e posteriore si sono spente e tanto per gradire ha deciso di non funzionare anche il clacson... AIUTO!!! qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

    ciao a tutti
    e grazie in anticipo dell'attenzione

  2. #2
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    Il tuo motore è elaborato? O comunque tende a girare un poco più in alto del normale (per intenderci: si ferma a 45 all'ora o arriva a 60?).
    Può sembrare una domanda fuori luogo, ma non lo è. L'impianto delle 50 è pensato per produrre una discreta luminosità col motore in condizioni di originalità (e quindi con rpm assai bassi), per cui se il motore è anche di poco più performante le bobine producono una tensione più elevata provocando simili problemi. Ad aggravare la situazione dei piatti statori di produzione recente che si sono rivelati assai generosi in questo senso.

    La soluzione non è poi così complessa, ed è quella di costruire un regolatore (con poca spesa).

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  3. #3
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    Ed ecco qualche schema ed un po' di info: http://old.vesparesources.com/index....latore&start=0

    Dimenticavo, benvenuto su VR.

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  4. #4
    grazie della risposta ottimo suggerimento
    e soprattutto ci hai preso in pieno è una 50 special con montato un 75cc e cavolo per due sere di fili mi si sono rotte tutte le lampadine... cavolo!
    il link chemi ai spedito è perfetto...l'unico problema è che non ne capisco un cavolo di queste cose e non saprei proprio come risolvere il problema se non facendolo fare a un elettrauto o simile tale che mi aiuti..
    non esiste una bobina o qualcosa di simile che possa fare quest funzione?

    ciao
    marco

  5. #5
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    non so ,però sotto la special di mio figlio prima aveva il 75 cc e adesso ha il 105,ma di problemi con i fari non ne ha mai avuti.
    tranne una volta e il problema era nel devio che non faceva bene contatto con le vibrazioni.risolto questo, risolto tutto.
    ciao e benvenuto!

  6. #6
    scusa ma sono molto ignorante cos'è il devio?

    ciao e grazie

  7. #7
    il devio luci cioè quella specie di selettore che c'è sulla destra del manubrio. dove accendi e spegni le luci, scegli se mettere in posizione o anabbagliante, ecc

  8. #8
    scusa non avevo capito! oggi faccio anche quella prova poi vediamo spero di non dover arrivare a cambiare tre lamdaine ogni giorno diventerebbe un bel problema.
    cambiare la bobina non sortirebbe alcun effetto?

    ciao
    grazie

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