Salve, vi spiego brevemente i problemi che mi dà la mia Vespa nella speranza che possiate aiutarmi.
premetto che due settimane fà ho dato una sistematatina dove potevo intervenire:
- montato gruppo dr 177
- ho ripulito un pò la marmitta originale
- ho smontato il carburatore e la vaschetta sostituendo tutte le guarnizioni e lo spillo conico
- ho fatto sostituire dal meccanico puntine e condensatore e anche alcuni fili dello statore che erano usurati
- ho montato una ngk 7
- ho montato un getto max 105 ( BE3 e 160)
- tubo benzina nuovo
in pratica presenta i seguenti "sintomi":
- difficoltà di accensione a freddo anche con starter azionato
- a motore freddo il funzionamento è irregolare a tutti i regimi cioè procede a singhiozzi
- una volta scaldata al minimo e ai med và bene ma in pratica non sale di giri. Raggiungo gli 80 indicati con un filo di gas ma poi se accelero borbotta e ha dei vuoti ma la velocità non sale (solo in un caso oggi all'immprovviso ha superato i 100 indicati ma solo per 50 metri poi ha cominciato ad avere vuoti e la velocità è scesa di nuovo ad 80)
tenete presente che anche prima che montassi il dr 177 murava agli 80 km/h e non si schiodava. Vi lascio immaginare la delusione che ho provato nel constatare che il problema non è cambiato. Grazie in anticipo per l'aiuto
ps: ho notato, a Vespa in moto sul cavalletto, che tra le puntine cè una scintilla molto vistosa che aumenta accelerando...è normale?
pps: oggi sono passato da un meccanico che ha sentito la Vespa e secondo lui è troppo grassa....mah! tengo il max da 105 non credo sia un problema di getti. Inoltre ho notato che consuma tantissimo tipo 14/15 km/l.