Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Neon

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Neon

Ultimamamente sto seriamente pensando di monatre un neon sotto la mia moto.
    Ne ho già montato uno sotto uno scooter per un mio amico ma con un interuttore diretto che anche se lo scooter è fermo si può accendere il neon.
    vorrei sapere come fare per collegare l'intero impiantino al blocchetto di accensione per far si che il neon si posso accendere solo con la chiave girata (vedi frecce) ed evitare anche degli stupidi scherzi che di partire a spinta non ho voglia

Qualcuno sa aiutarmi?

VRista DOC L'avatar di nitropx
    Potenza Reputazione
    21
    indicaci che vespa hai!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da nitropx
    indicaci che vespa hai!!
    no niente vespa teoricamente non potrei mai (poi nn so forse su pagamento chiuderei un occhio).
    Voglio mettere il neon sotto una cagiva mito "125"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    consiglio: la mito ha la pancia della marmitta moolto bassa....quindi ti consiglio di nn spendere soldi....il primo avvallamento o na pietra e....crak si rompe...poi fai tu....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Studiati l'impianto elettrico e vedi se il contatto chiave chiude qualche circuito a 12V, ti procuri un relè piccolino e colleghi massa e cavo proveniente dalla chiave alla bobina di eccitazione del relè. Poi ai due contatti del relè stesso, quelli che fungono come se fosse un interruttore colleghi il cavo (vedi tu se il positivo o la massa) che vuoi interrompere quando il quadro è spento. L'altro lo fa arrivare diretto al neon.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce
    consiglio: la mito ha la pancia della marmitta moolto bassa....quindi ti consiglio di nn spendere soldi....il primo avvallamento o na pietra e....crak si rompe...poi fai tu....
    Grazie per la dritta, ci avevo fatto caso ma ne ne ho viste diverse con i neon montati e poi tendo a fr a spinta anke i dossi

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Studiati l'impianto elettrico e vedi se il contatto chiave chiude qualche circuito a 12V, ti procuri un relè piccolino e colleghi massa e cavo proveniente dalla chiave alla bobina di eccitazione del relè. Poi ai due contatti del relè stesso, quelli che fungono come se fosse un interruttore colleghi il cavo (vedi tu se il positivo o la massa) che vuoi interrompere quando il quadro è spento. L'altro lo fa arrivare diretto al neon.
    proprio non ho capito una mazza.
    Però pensandoci dici possa mettere una specie di intermittenza per avere il neon o sempre acceso o in certi casi (piccolissimi periodi) lampeggiante?
    mi è venuta sta cosa perchè un mio amico l'ha collegato al posto della freccia ..però l'idea di farlo lampeggiare ogni tanto non era malaccio

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    ma nooooooo!!! la mito è una signora moto!!! non puoi tamarizzarla con il neon!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    La mia è una sette marce evo del 99 che reclama tamarizzazioni
    Vbb ma si parla di due buchetti sotto le carene e via siate buoni
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Non se se il neon gradisce molto le intermittenze... solitamente no, ma c'è da dire che alcuni li montano con sensor acustici per farli accendere a ritmo di musica... (!!)

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    18
    io sinceramente non capisco perché vorresti tmarrizzare la tua moto ... a che cosa serve il neon ??? Io sinceramente non ho avuto mai una bella opinione della gente con neon sotto la macchina , e per non parlare della moto ...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Non se se il neon gradisce molto le intermittenze... solitamente no, ma c'è da dire che alcuni li montano con sensor acustici per farli accendere a ritmo di musica... (!!)
    Infatti, lasciamo stare le intermittenze...potresti spiegarmi meglio il tuo intervento di prima?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •