Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Resistenza lamiera PX Arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21
    Nel px150e del 1982 di mio padre cedette (dopo 17 anni) l'attacco dell'ammortizzatore post, vespa comprata nuova e sempre tenuta in garage a Bo.
    L'ho sostituita con un 200 arcobaleno dell'86 che ha iniziato ad arrugginirsi intorno all'attacco dell'ammortizzatore. Per ora (22 anni) poca roba, rimossa e trattata con antiruggine... vediamo se tiene ;)
    Ciao

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Resistenza lamiera PX Arcobaleno

anche io durante il restauro della mia px200e prima serie ho riscontrato il problema della ruggine sull'attacco superiore dell'ammortizzatore posteriore. Si è addirittura storta la parte filettata che va inbullona sopra.

mi chiedo come quei lamierini li sopportino una saldatura, anche xkè mi piacerebbe usare anche in due la mia vespa una volta pronta.

consigli?

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Resistenza lamiera PX Arcobaleno

a me si è crepato 10 giorni fa, dopo 14 anni. Ti conviene monitorarla bene e capire se c'è già una lesione, in quel caso senza perdere tmepo di conviene smontare e portare il telaio da qualcuno che te lo saldi in quel punto ma contemporaneamente rinforzi la zone con delle pezze di lamiera o come lo ritenga più opportuno.Ovviamente un ammortizzatore scarico peggiora di molto la situazione, per cui anche lì meglio prevenire che curare.
    di più non so cosa sia possibile fare, ma tieni presente che il mio ha ceduto di schianto senza dare segni di preavviso.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •