Salve a tutti, volevo sapere all'incirca quanto puo' valere un motore gs 150, sigla vs5, senza carburatore e scatola filtro aria, completo di tutto il resto e non bloccato.
grazie
Salve a tutti, volevo sapere all'incirca quanto puo' valere un motore gs 150, sigla vs5, senza carburatore e scatola filtro aria, completo di tutto il resto e non bloccato.
grazie
so che il carburatore vosta molto.
per n motore così secondo me si possono chieder 150/200€ a seconda di come è messo
+100 del carburo
250/300
ciao
Benvenuto tra noi.Originariamente Scritto da Vespa979
Così, tanto per chiedere, hai visto/letto la firma dei messaggi di Horusbird?
Noo?, Prova a leggere, allora.
Ciao ed ancora benvenuto.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Aveva un secondo fine la domanda?![]()
:wink:
azz senatore mi anticipa sempre!!!! :D
Eh eh eh eh eh,Originariamente Scritto da horusbird
Maa, non hai ricevuto posta? Io, starei aspettando una risposta.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
io ti ho risposto da un pezzo!![]()
Baro, la tua risposta è successiva di due minuti al tuo post, il che significa che mi hai risposto due minuti dopo aver messo la risposta in cui dicevi di aver risposto da un pezzo!!!Originariamente Scritto da horusbird
![]()
![]()
![]()
Appena ci vediamo, quindi:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie!
io mi ero fatto un idea un po' diversa del valore, visto che quella cifra la chiedono per un motore et3 o px200 ben più comuni.
quindi forse per non far torto a nessuno lo porterò alla pressa![]()
![]()
Originariamente Scritto da Vespa979
Mi sa che inizi male, ciofanotto. Occhio che in questo caso scattano le
![]()
![]()
Ora, visto che non sono poi così automatiche, cerca di ravvederti e fa il bravo.![]()
![]()
Grazie!
300€ per un motore completi a me sembrano onesti.
poi se sono i 50 e che fanno la differenza... forse qualcuno è disposto a spenderli in +
ricordiamoci che il vs5 è comunque la + comune delle VS 150
ciao
Benvenuto su VR!! ;)
Ma funzionanti e completi. Che poi il mercato sia impazzito si sa, e sta sempre il fatto che il prezzo lo fa chi vende.Originariamente Scritto da Vespa979
Io credo che per un motore incompleto e certamente da revisione/rifare non si possa chiedere più di tanto.
La mia osservazione era ironica :wink: , se non si era capito, comunque il motore lo porterò alla mostra scambio di Arezzo questo fine settimana. Magari troverò il pazzo che mi da anche 1000 eurozzi perchè lo vuole a tutti i costi...
![]()
si te li chiedono ma per motori non revisionati ne niente, solo presi e tolti dalla vespa .Ma funzionanti e completi.
puoi chiederne benissimo 10.000 volendo.
chiedere non costa nulla =)
se ne chiedo 10000 mi sparo da solo mica voglio fare lo speculatore, non ne chiedo neanche 1000 per intenderci ma se me li offrono mica sono scemo a dirgli" no è troppo ti faccio uno sconto!"
Comunque è per questo giochetto che molti fanno il gioco del rialzo:
" ho venduto il pezzo X a 100 euro" e l'altro gli fa "ma come uno che conosco l'ha comprato a 200 e ha detto che era un affarone!!"" allora la prox volta ne chiedo 250".
Io vedrò quanto mi offrono in fiera.
Ciaoù!![]()
Purtroppo, e se ne e' parlato diffusamente, questa e' una piaga del settore Vespa e ne paghiamo lo scotto ogni giorno e sempre di piu'.
Portare certi prezzi alle stelle non solo e' controproducente per il mercato, ma e' anche una cosa negativa per noi stessi, perche' se siamo solo degli speculatori che vendiamo di tutto un po' allora puo' esser giusto, ma far lievitare i prezzi da parte di noi appassionati serve alla fine solo a farci spendere di piu' quando un domani ci trovassimo a restaurare una Vespa e ci mancasse qualche pezzo.
Tu dici che un motore ET3 vale 250 o 300 euro.... questa per me e' follia pura! Ho il garage pieno di motori small di tutti i tipi e tutti acquistati a 20 30 o 50 euro al massimo, sia di cinquantini prima serie che di 125 primavera e se davvero valessero tanto vendendoli potrei acquistare non il motore ma un gs intero, stessa cosa per un motore px 200, puo' anche valere 250 euro, ma rifatto integralmente (cuscinetti crocera paraoli ecc) e rettificato con pistone nuovo, questo significa averci speso 150 euro solo di pezzi piu' diverse ore di manodopera in quanto per un motore tirato via da un telaio senza fare nulla vale al massimo 100 euro.
Che poi tu trovi chi ti offre 1000 euro per il tuo te lo auguro sinceramente, ma partire pensando che "valga" quella cifra e' un altro discorso.
Come ti dicevo in privato, su ebay ci sono 3 tipi, sedicenti appassionati,(2 italiani e uno svedese) che sono convinti di diventare ricchi facendo a pezzi i gs e vendendoli smembrati, cosa per altro esecrabile ed ignobile per un appassionato, mentre creano solo problemi e speculazioni assurde.
C'e' un serbatoio di GS su eBay da mesi che ha come prezzo di partenza oltre 100 euro e io in tre giorni con molto meno della meta' ne ho presi 2 in germania; sempre su eBay, c'e' un tale che vende un seggiolino (la poltronvespa) da restaurare a 125 euro ed e' su eBay da mesi, io ne ho presa una meglio della sua a 27 euro!
Alla fine basta avere pazienza e non farsi venire le fibrillazioni ogni volta che si legge la parola GS o Rally o SS.
Con la perseveranza, le amicizie giuste (come quelle nate e sviluppatesi in questa nostra comunita') e la calma, si trova tutto a prezzi 10 volte inferiori a quelli del "finto" mercato attuale!
Con questo non critico te o le tue idee ma esprimo solo delle opinioni.![]()
ATTENTO!!!!!! ti stanno fregando!!! quel motore vale almeno 1000 euro....ma solo se sporco e non toccato!............![]()
io proprio la settimana scorsa non ho acquistato uno struzzo vl1 x 1000 euro con targa e libretto...........
azz!!!
io ho regalato dei carter 200 con miscelatore e avviamento elettrico (solo i carter vuoti) e delle chiappe per px senzafrecce.....
quanto ci ho rimesso??? :D
prova
Era meglio portare tutto alla pressa...FESSI
Per intenderci subito, condivido le tue idee non al 100% ma al 1000% perchè mi è capitato + di una volta di vedere motori et3, primavera venduti a peso d'oro, ormai il mondo vespa è divantato una branca elitaria del collezionismo. Guardiamo i ricambisti per esempio... io i pezzi che vendono i vari Pascoli, Bulgarelli ecc. a volte li ho presi direttamente dalle ditte fabbricanti e se di dovessi dire il ricarico che ci fanno... e da strozzini. Tanto finchè ci sarà questa mania x la vespa i prezzi di ogni cosa relegata alla sua immagine costerà più di quello che vale. E la semplice legge del mercato(bastardo).
per il resto io ho una cifra che mi è stata consigliata, poi, se fossi nella condizione di doverlo comprare un motore del genere, 350/300 euro sarebbero anche troppi...
Poi vorrei fare un osservazione:
tu porti ad esempio un motore px200 rifatto a 250 euro manodopera inclusa?
allora te lo compro subito!!però mi fai un po' di sconto...eh!!
![]()
Ciao!!
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Attualmente motori 200 ne ho solo uno in lavorazione e mi serve di scorta per la mia (che ha il vizio di grippareOriginariamente Scritto da Vespa979
![]()
:wink: ), ma se per esempio vuoi motori smallframe 3 marce e 4 marce revisionati a 150/200 euro te li posso preparare senza problemi!
![]()
Io ho pagato il 200 intero 250 euro!!!!!
Era brutto di carrozzeria ma andava in moto e marciava senza problemi.
Se posso un salto ad Arezzo ce lo faccio volentieri.. tu sei quello col motore del GS nella bacheca di vetro?![]()
![]()
![]()
Ovviamente scherzo per sdrammatizzare!![]()
Nulla!Originariamente Scritto da highlander
Ci ha guadagnato spazio quella poveretta che ti sopporta e che ti lava i pantaloni impregnati di nafta!!!
tra poco questo post finisce in piazzetta!![]()
mika la poveretta aveva bisogno di spazio nel garage.... quello è il mio regno![]()
prova
si bacheca di vetro e sistema di videosorveglianza + raggi laser e sensori di calore ambientali!!! a naturalmente guardie armate all'ingresso del mio padiglione privato!!
Tornado seri, lo sapevo fin da l'inizio che questo post sarebbe stato caldo, d'altronde quando si sparano grosse (cifre) queste sono le reazioni. E al posto vostro le avrei fatte anch'io. Siamo qui per esprimere le proprie opinioni no? Ben vengano!!!
Bella botta di c..fortuna!!! il 200 a 250 eurozzi!!! io il mio l'ho comprato 1 anno e mezzo fa pagato 550 euro bello ma con crocera da sostituire!
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Come e' finita col motore?
Sei riuscito a fare il colpaccio ad Arezzo?