Originariamente Scritto da dago
certo, hai detto che se non se la può intestare ci rinuncia!!! che facciamo la facciamo finire allo sfascio dove verrà smembrata e rivenduta a pezzi a peso d'oro??
![]()
per questo ti chiedevo bene la situazione dei documenti, e dopo te l'ha chiesta anche Gino!!!
se c'è il CDP o il foglio complementare l'attuale possessore può "vendere" utilizzando l'art. 2688
se non c'è rimane una sola speranza, fare la visura, rintracciare il vecchio proprietario, chiedergli di fare denuncia di smarrimento del CDP e poi fare il passaggio dal proprietario vero al tuo amico
se per un qualke motivo tutto ciò non è fattibile, tipo che il proprietario intestatario non è assolutamente rintracciabile, che fa, lasciate la vespa a marcire in un garage o peggio all'aperto o ancora "peggissimo" la da ad uno sfascio?? .... meglio io che ne salvo almeno i pezzi (e poi passano gli amici dal mio garage e razziano il razziabile !!!)