Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi darà una mano .
Sono da pochissimo diventato il felice possessore di una PE 200 prima serie .
Il problema è che la ruota posteriore sta inclinata rispetto al telaio .
Nessun problema mi dicono inizialmente bisogna solo cambiare i silent block .
Visto che ci siamo e dato che mi hanno fornito il nome ed il contatto di un luminare meccanico di vespe delle mie parti penso ,beh visto che ci siamo facciamogli dare una guardatina anche dentro al motore.
L'illustre sopra citato, la porta in garage la smantella completamente e puff dopo due giorni me la restituisce tirata a lucido e pronta a farmi godere .
Ne approfitta anche per farmi i complimenti perchè la vespa è tutta originale ed il telaio è perfetto, mai incidenti o maneggiamenti vari... Ho fatto un ottimo affare .
Ma qui subentra la magagna ,me la guardo bene e la ruota è ancora storta.
Li per li lui mi dice che è un effetto ottico ,ma non c'è nulla da fare la ruota è ancora storta.
Allora gliela faccio rivedere niente da fare per lui la posteriore è completamente in asse con il telaio e non vuole sentire ragioni...(luminare effettivamente lo è ,ma anche tanto presuntuoso).
La prova però che non mi sbaglio sta nel fatto che il copertone si sporca maggiormente sulla parte imbarcata oltre al fatto che più persone l'hanno guardata dicendo che questa maledetta ruota è fuori asse.
Adesso al di là dell' allegro preambolo e considerato il fatto che: il motore ha i silent block nuovi compreso quello dell' ammortizzatore ,che il telaio non è storto e che l'ammortizzatore è nuovo, qualcuno saprebbe dirmi cosa cavolo è che fa stare questa ruota ancora fuori asse?
Grazie mille spero di risolvere il problema con il vostro aiuto .
Smelael