Citazione Originariamente Scritto da cinghiale
vedi mikseven io non ne faccio una questione di preparazione, anche perchè chi poi alla fin fine chi pensa di sapere tutto sa ben poco! un aretino mi diceva io non sò de fà sò d'ensegnà!!! (io non sò fare ma sò insegnare)
Critico solo il fatto che nei miei 34anni guardo il motomndiale da almeno vent'anni, amo tutti le categorie su due ruote, lo sai che molti guardano soltanto la moto gp? snobbando 125 e 250?
te lo dico perchè al lunedì (tipo domani) arriveranno tutti a parlare del trionfo di rossi, e qualcuno alla domanda:
-in 250 che hanno fatto?
ti risponderanno:
- boh!!! io guardo solo rossi!il resto non mi interessa!
vi giuro che questo giochino l'ho fatto più di una volta, e non è questione di cultura o marche!
ecco dopo una cosa così come ci può restare un bischero che guadava girare anche i sidecar al mugello quando correvano ancora nel motondiale?!
ma tutto questo ha poco a che fare con il successo strameritato di rossi, così tanto di cappello al dottore da parte di un ducatista sfegatato!
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Anche io vedrei pure le corse con i velosolex :D.

Ma pensiamo che tutti questi pseudo-appassionati di motociclismo seguano solo rossi.
In 10 anni di corse almeno un 20% si sono appassionati alla moto, hanno iniziato ad andare in moto, hanno iniziato a vedere anche le altre classi?
Io penso proprio di si. E questo non può che fare bene al motociclismo italiano.

Come dicevo nel post precedente, in Italia oltre ai piloti abbiamo la fortuna di avere anche le migliori case costruttrici e quindi è normale che chi è un ducatista sfegatato non vedrebbe bene un pilota che con la sua personalità mettesse la bontà della moto in secondo piano.
Rossi su una Ducati farebbe diventare ducatisti una marea di persone e purtroppo anche quelli che non distinguono un 2 da un 4 cilindri. E' vero, vedresti gli oggetti della tua passione in mano a persone che non ne capiscono nulla....magari anche qualche 1098 con il bauletto, ma l'importante è quello che senti te, cioè avere una passione per delle moto stupende.
Tutti noi quando vediamo le nostre passioni essere inquinate da chi non ne capisce nulla, ci sentiamo un pò male, ma l'importante è continuare ad averle. Degli altri possiamo anche fregarcene....

;)