La forcella sembra dritta, quindi la vespa andra dritta, e' l'ammortizzatore che e' storto e come diceva gioweb sembra che manchi (o sia disintegrato) uno dei cuscinetti a rulli.
La forcella sembra dritta, quindi la vespa andra dritta, e' l'ammortizzatore che e' storto e come diceva gioweb sembra che manchi (o sia disintegrato) uno dei cuscinetti a rulli.
non so il cuscinetto a rulli l'ho messo io
cioè ho ingrassato e ho inserito tutti i rullini sia di qua che di la
com'eraa in precedenza ho guardato un po sugli esplosi ma non mi sembrq he manche nulla
approfondirò meglio la cosa
ciao e grazie
Se di storto si tratta, e credo che ciò sia parere condiviso, proverei a ruotare l'ammortizatore di 180° e secondo me dovresti ripristinare come era prima che lo smontassi.
Quoto Neropongo, la Vespa andrà dritta.
Ti allego un paio di foto.(se riesco)
ho ruotato l'ammortizzatore ma il risultato è lo stesso
oggi pomeriggio provo con una forcella diversa
però ho notato che il bussolotto che sta nel buco inferiore dell ammortizzatore si muove è normale??
ciao
Anto
No,quello è un silent block,e deve essere immobile...Originariamente Scritto da carbone
ragazzi non so come ma ho riprovato e tutto è andato a posto
bho...cmq di che materiale è fatta la forcella di una vespa? è possibile saldare su di essa? se si in che maniera?
ciao e grazie
Anto
In fondo la meccanica è un po' come l'informatica, Spegni/Accendi e si risolve!![]()
La forcella è ferro (arruginisce), dipende cosa vuoi saldare.
Ciao
Nico
ma poi cosa devi saldare sulla forcella? Occhio a fare le cose a regola d'arte....
in pratica mi si è rotto il pezzettino che va a finire contro i finecorsa del telaio in pratica quel robetto che sbatte contro i 2 dentelli e non fa girare la forcella di 360 gradi
devo in pratica ricostruiro cioè ricostruire un pezzo ...
lo faccio fare al fabbro se dite che è ferro va via liscio come l'olio credo no??
ANto
beh, è tubo, quindi è saldabile, si salda anche la lamiera che è più sottile, il mio unico pensiero è che possa deformarsi, ma prendilo con il beneficio del dubbio xchè non ho presente lo spessore di quel particolare....
Quoto DeXoLo
Salda , salda;
il fabro sa!
filo continuo non deforma, salda anche la lamiera!![]()
![]()
![]()