non sono molto esperto ma ho un elabiorazione molto simile alla tua solo che ho in più corona e pignone quelli della polini adesso non ricordo il numero preciso di denti e a meno che non ti piace avere un ottimo scatto cambierei in quanto ti danno un allungo notevole e un numero di giri del motore molto bassi, e qesto permette appunto di portarti a alte velocità con un motore che gira basso, riposato. Cioè per farti capire col mio 125 normale avevo una velocità di crociera di circa 80 Km orari adesso con questo settaggio oltre al divertiento per le prestazioni, riesco ad avere una velocità di crocierà anche a 100 all'ora se non più.Poi ho un carburatore 24/24 per moter antenere sempre il miscelatore perchè non ho proprio voglia di mettermi a fare la miscela sotto la pompa, questo comuqnue che mi ha fatto recuperare un bel pò di scatto che avevo perso con corona e pignone, ma naturalmente se vuoi avere qualcosa in più ti consiglio il 28 della dell'orto che trovi anche sul catalogo polini senza mix.
Comunque quello che ti consiglio più di tutto il resto e corona e pignone , ripeto io parlo per esperienza personale per il resto sono ancora un dilettante; sul carburatore potrà anche essere il migliore del mondo questo 30 ma non ne ho mai sentito parlare, ho sentito invece parlare appunto di questo 28 che prima ti dicevo. CIAO