Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: aiuto su un elaborazione px

  1. #1
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    17

    aiuto su un elaborazione px

    Salve vorrei qualche aiutino sul da farsi su un elaborazione fatta da poco ma devo dire che non sono tanto convinto.
    l' elaborazione e ' composta cosi':
    gt 177 polini raccordature varie, albero anticipato e lucidato,rapporti originali del 125, carburatore phbh 30 dell' orto con filtro malossi, espansione pinasco.
    Il mio problema e' che questa Vespa cosi' ai bassi si e' piantata va bene quando entra in coppia.
    Ho fatto la prova a montare il padellino originale e devo dire che e' migliorata un po'.
    avevo pensato di montare una marmitta polini visto che ha le camere
    Qualcuno esperto puo' darmi qualche consiglio per farla andare meglio?
    prima di spendere soldi inutili?
    grazie.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    non è esagerato il carburatore 30???

  3. #3
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    17
    Puo' essere quello il problema secondo te?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    non saprei...pur montando un dr 177 non me ne intendo molto di elaborazioni, peró è la prima volta che sento di un 30 su un 177...e mi pare un po' grandicello...

    aspettiamo gli esperti in materia...

  5. #5
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    17
    ok speriamo che qualcuno mi dia una mano

  6. #6
    non sono molto esperto ma ho un elabiorazione molto simile alla tua solo che ho in più corona e pignone quelli della polini adesso non ricordo il numero preciso di denti e a meno che non ti piace avere un ottimo scatto cambierei in quanto ti danno un allungo notevole e un numero di giri del motore molto bassi, e qesto permette appunto di portarti a alte velocità con un motore che gira basso, riposato. Cioè per farti capire col mio 125 normale avevo una velocità di crociera di circa 80 Km orari adesso con questo settaggio oltre al divertiento per le prestazioni, riesco ad avere una velocità di crocierà anche a 100 all'ora se non più.Poi ho un carburatore 24/24 per moter antenere sempre il miscelatore perchè non ho proprio voglia di mettermi a fare la miscela sotto la pompa, questo comuqnue che mi ha fatto recuperare un bel pò di scatto che avevo perso con corona e pignone, ma naturalmente se vuoi avere qualcosa in più ti consiglio il 28 della dell'orto che trovi anche sul catalogo polini senza mix.
    Comunque quello che ti consiglio più di tutto il resto e corona e pignone , ripeto io parlo per esperienza personale per il resto sono ancora un dilettante; sul carburatore potrà anche essere il migliore del mondo questo 30 ma non ne ho mai sentito parlare, ho sentito invece parlare appunto di questo 28 che prima ti dicevo. CIAO

  7. #7
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    17
    si ma io non ho problemi di velocita' al contrario la mia vespa si e' piantata ai bassi regimi

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    genova
    Età
    54
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    17
    Tutta i componenti che hai detto dovrebbero darti un bel motore. Non hai detto se hai lavorato la valvola o meno, dovresti comunque adeguarla al tuo carburatore, altrimenti il carburatore risulta strozzato. Di quanto hai anticipato l'abero e come? Il taglio dritto come istruzioni polini dovrebbe darti la botta dell'entrata in coppia, il taglio seguendo la forma tipo originale dovrebbe dare più coppia in basso. Dovresti dirci qualcosa in più, qualcosa che non quadra c'è perchè un polini con i rapporti originali 125 non dovrebbe essere piantato in basso (priaria 20-68?), anche solo per i rapporti molto corti.

    Un saluto

    Mario

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    54
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    17
    scusa Vick, ma perchè non parli con Tony?? sono sicuro che ti spiegherà il da farsi e eventuali migliorie...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  10. #10
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    17
    Lo so' luca ma era solo per sentire qualche parere

  11. #11
    quando parlate di lavorare la valvola cosa intendete di preciso perchè è n lavoro che dovrei fare anche io ma non ho la più pallida idea di cosa consiste

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •