Ciao a tutti,la vespa è un px 125 ,quando vado piano ,sui 50 in quarta ed in generale quando iol motore gira piano sembra che perda colpi,invece se accelero un poco gira benissimo, che cosa potrebbe essere?
Ciao a tutti,la vespa è un px 125 ,quando vado piano ,sui 50 in quarta ed in generale quando iol motore gira piano sembra che perda colpi,invece se accelero un poco gira benissimo, che cosa potrebbe essere?
Premetto che io possiedo una PX 150 ma non dovrebbe cambiare molto.
Forse la quarta non è la marcia giusta per fare i 50 Km/h!
Ciao non lo fa solo in quarta ,ma a tutte le marce,ai bassi regimi tende a strattonare.........ci sto perdendo la testa
se hai un motore a puntine cioè un p125x prima serie hai le puntine da sostituire, altrimenti sarebbe comunque un problema elettrico da verificare nel dettaglio...potresti essere anche un pò grasso o avere getti non corretti...magari prorpio l getto del minimo che ingrassa troppo...
Non è a puntine ha l 'accensione elettronica ,il getto del minimo quale è dei due?La vite dietro come è che ingrassa,avvitando o svitando,scusate le domande che forse sono banali,ma non sono praticissimo di px
Anche x me potrebbero essere gli spilli, li hai mai sostituiti?
Oppure il carburo e il filtro dell'aria sono puliti?
La vite che dici tu penso sia la regolazione del minimo,
gli spilli invece sono sotto al coperchio del carburatore.
Come sostituirli è già stato scritto qui:
http://old.vesparesources.com/index....iewtopic&t=155
io sono comunque più propenso al problema elettrico...