Mi sembra strano che abbia perso entrambi i documenti, il CdP non si deve portare dietro come la carta di circolazione, anzi, è proprio consigliato conservarlo con cura a casa.

Comunque, che faccia una visura al PRA e controlli lì che i dati riportati siano corretti o meno. Poi, se esiste veramente discordanza, provi a fare una ricerca in motorizzazione con il numero di telaio "diverso" per vedere se salta fuori una targa e controllare che fine ha fatto quella vespa donatrice di organi. Perché, altrimenti, son caxxi acidi!

E' già successo che in motorizzazione abbiano scambiato le targhe al momento dell'immatricolazione, specie su veicoli uguali venduti contemporaneamente dallo stesso concessionario. Non ci se ne rende conto se non alle prime revisioni o se a uno dei due non succede qualcosa

Ciao, Gino