Ragazzi io veramente non riesco a crederci ...
Oggi tornando a casa dall'università un amico con la sua Xmax 250 cercava sempre di convincermi di fare uno sparo dal semaforo al semaforo per vedere quale delle nostre due sia più veloce ... io gli dicevo sempre che la PX è un progetto datato e che la sua ora è sicuramente più scatante ... così lui anche tornando faceva sempre la garetta mentre io andavo tranquillo , ma ad un certo punto , ho accettato ... così da un semaforo all'altro abbiamo fatto una mini gara con la velocità massima raggiunta di di 100 km orari !!! E pensate io sono finito il primo ... così che la suo ruota anteriore era subito dietro la mia Vespa.
Lui tutto incredulo di quello che è successo ( ma per dire la verità anch'io ) mi ha convinto di fare un altro sparo ... e di nuovo sono arrivato il primo , ma sta volta che la sua ruota anteriore era più o meno sulla metà della Vespa ...
Lui è andato a casa tutto "cagato" , e io tutto confuso che non potevo spiegarmi cos'è successo ...
Vuol dire che la mia vecchia PX200E il progetto del '77 va almeno come la sua Nuova Yamaha X Max 250 !!!
Incredibile ma vero ... so che la Vespa GTS 250 è nettamente più scattante ...