Risultati da 1 a 25 di 187

Discussione: parliamo di parabrezza..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Re: parliamo di parabrezza..

secondo me dipenda solo dall'uso che ne devi fare. io ho provato un pò di cose (parabrezza maxi, parabrezza tagliato da me, e cupolino cuppini) e alla fine i pregi che ho trovato sono questi :
    il parabrezza maxi va benissimo se usi il mezzo in città e se piove solo di giorno.se piove di notte vedi realmente poco e in più per uso extraurbano diventa pericoloso per un problema di vento, alla prima folata per quanto sia pratico la difficoltà aumenta e se piove anche.. se ci aggiungi che ti toglie potenza e che diventi anche più sensibili alle scie dei camion/bus...
    il cupolino cuppini protegge meno, ma devia l'aria quel tanto che basta a non prendersi una bronchite coi fiocchi, lascia la vista libera e praticamente non risente dell'effetto del vento, ed in più non toglie potenza. in funzione dell'altezza provoca delle turbolenze a volte fastidiose, non ripara niente in caso di pioggia, lascia le braccia e la mani all'aria.
    i parabrezza intermedi ottenuti tagliandone uno grande sono la soluzione migliore se hai voglia e tempo da dedicarci per adattartelo su misura sagomandolo tagliandolo ecc.. a quel punto come tutte le cose cucite addosso sono il top, ma richiedono tempo e pazienza.
    visto che siamo in argomento analogo discorso per i coprigambe quali il parannanza (comodo, non si deve lasciare sul veicolo e puoi usarlo su più mezzi, se fa caldo non lo indossi e via e così di seguito; tuttavia impaccia un pò nei movimenti e specie sul bagnato perdi in sensibilità di guida poichè limita i movimenti del bacino) o il classico tucano (è una stufa, ma rende il vento sensibilissimo al vento laterale e in abbinamento al parabrezza grande fa una vela pazzesca).
    questa è stata la mia esprienza, e alla fine io giro con il cuppini tutto l'anno, un paio di guanti e la parannanza quando proprio ne sento la necessità. in caso di necessità un pile sotto il giubbino e passa ogni paura. tieni però presente che il minimo che ho affrontato è stato di 4 gradi, temperature inferiori nisba (e spero non arrivino )
    p.s. può sembrare una cavolata ma l'abitudine influenza non poco.. da quando lavoro in ambienti grandi e perennemente areati (in pratica a volte è peggio che essere all'esterno ) non uso quasi più la parannanza senza la quale prima non facevo un metro di inverno.
    ciao e buon natale
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Concordo in pieno con Tormento, io ho quello grande e uso la vespa in citta, non faccio strade trafficate da camion ,quindi per ora dovrebbe andare bene..in seguito se ne sentirò la necessità lo potrò abbassare..
    per quanto riguarda la parannanza e altri scudi... io sono di solito pratico, perdo la pazienza anche solo quando mi dovevo mettere il windstopper sotto la giacca..non c'ho pazienza vado di fretta e mi scoccia...:lol ..quindo ho optato per il parabrezza che mi protegge ed è sempre li pronto e poi quando torna il caldo lo tolgo subito perchè..non mi piace un gran chè..ma si sa..io vado per le cose pratiche..:lol
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    23

Wink Re: parliamo di parabrezza..

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ... ed è sempre li pronto e poi quando torna il caldo lo tolgo subito perchè..non mi piace un gran chè..ma si sa..io vado per le cose pratiche..:lol
    allora per le gambe se hai freddo puoi prendere la coperta della tucano urbano, la monti alla vespa ed è sempre lì pronta, devi solo tirartela addosso. vivamente consigliata per chi usa un solo mezzo e odia attrezzarsi ogni volta che si mette in strada
    saluti
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

VRista DOC L'avatar di Ken
    Potenza Reputazione
    20

io sulla vespa di Mari ho montato il parabrezza grande ,lei la usa ogni giorno per recarsi al lavoro e lo trova molto comodo,mentre sulla 200 che è attrezzata per viaggiare le ho montato il cuppini,non vedo l'utilità ma esteticamente è carino e ho montato sulla sua staffa il supporto per il navigatore......
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

Potenza Reputazione
    36

per le gambe per il momento sto benone, più che altro mi dà fastidio il freddo addosso, dato ch ancora non ho una giacca specifica da moto, per il momento uso quella da sci che si comporta bene, poi quando le finanze me lo permetteranno forse prenderò anche una giacca..sotto per il momento no problem..uso ancora le scarpe da ginnastica di tela..:lol..lo so non sono molto normale..

Potenza Reputazione
    23

, poi quando le finanze me lo permetteranno forse prenderò anche una giacca..sotto per il momento no problem..uso ancora le scarpe da ginnastica di tela..:lol..lo so non sono molto normale..
    in tal caso mi permetto di segnalarti i prodotti della A-PRO, dall'ottimo rapporto qualità prezzo.Io uso un giubbino e sono soddisfatto, è caldo, ha le protezioni e soprattutto non costa uno sproposito.
    saluti
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

Potenza Reputazione
    36

Grazie Tormento..vado alla ricerca del sito, così mi faccio un'idea..altimenti ho sentito parlare bene dei prodotti Tucano, anche quelli mi sembra abbian prezzi discretametne accessibili..

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: parliamo di parabrezza..

Ragazzi quest'inverno vorrei prendermi per tempo e comprare questo parabrezzino per la mia ET3. L'aveva incollato Mirko. Sapete dove sia reperibile?

Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Re: parliamo di parabrezza..

Eccolo! E' di Cuppini, se qualcuno conosce il codice faccia sapere per favore, così inoltro la richiesta al ricambista

Flyscreen V50/PV, M.O.D. style

VRista L'avatar di robertosole
    Potenza Reputazione
    17

Io ho il Cuppini XL.

Essendo alto 1.83 è veramente il top, il vento mi passa sopra il casco, non frena la Vespa e ripara davvero. (anche dalla pioggia).

Anche l'estetica mi piace molto.

Eccolo montato sul mio unico ed eterno amore vespistico da 15 anni: L'ANDREJ BOLKONSKJ II.

VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Potenza Reputazione
    17

io ho un originale della Piaggio...quando ho comprato la vespa, l'ho presa con parabrezza e portapacchi...mi trovo molto bene...le prestazioni però ne risentono! esteticamente a me piace molto....poi giudicate voi!

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Cammeo Visualizza Messaggio
    io ho un originale della Piaggio...quando ho comprato la vespa, l'ho presa con parabrezza e portapacchi...mi trovo molto bene...le prestazioni però ne risentono! esteticamente a me piace molto....poi giudicate voi!
    è uguale al mio!

VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Potenza Reputazione
    17

è uguale al mio!
    ottima scelta, vero?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte