Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: Ottime notizie per le autentiche di firma!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Citazione Originariamente Scritto da vtommaso Visualizza Messaggio
    Grazie mille Gino, sempre disponibile e veloce a rispondere...
    Sto cercando di comprare una ET3 conservata in buone condizioni a 1500€.
    Che ne dici e' ancora un buon prezzo anche se demolita?
    Speriamo che poi alla motorizzazione di Roma non mi facciano problemi a reimmatricolarla, non l'ho vista citata nel Vs. elenco delle citta'...
    Io cercherei di pagarla il meno possibile, a meno che non sia un conservato eccezionale perché, altrimenti, dovrai necessariamente restaurarla.

    Comunque, quell'elenco non è più valido dal 20 marzo. Ora, col nuovo decreto ministeriale, tutte le motorizzazioni non dovrebbero fare problemi a reimmatricolare i veicoli demoliti.

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    ciao Gipirat, stamane sono stato al comune per autenticare la firma dell'acquisto della mia vespa vbb...il tutto è stato fatto come detto sopra, marca da bollo, firma solo del venditore in cui si afferma che è possessore e non intestatario visto che è radiata...l'unico problema che mi è sorto è che sopra al foglio c'è scritto:
    dichiarazione di vendita ai sensi del art 2688....va bene lo stesso?
    con quella posso recarmi al pra in sostituzione dell'atto notarile?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    ciao Gipirat, stamane sono stato al comune per autenticare la firma dell'acquisto della mia vespa vbb...il tutto è stato fatto come detto sopra, marca da bollo, firma solo del venditore in cui si afferma che è possessore e non intestatario visto che è radiata...l'unico problema che mi è sorto è che sopra al foglio c'è scritto:
    dichiarazione di vendita ai sensi del art 2688....va bene lo stesso?
    con quella posso recarmi al pra in sostituzione dell'atto notarile?
    Sì, va bene lo stesso, anche se, per una questione tecnica, la vendita tramite l'art. 2688 del c.c., in questi casi, non ha senso.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    capito....devo rifarla...o lo cancello con bianchetto?.....

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    capito....devo rifarla...o lo cancello con bianchetto?.....
    Non toccare quel foglio, altrimenti non vale più nulla!

    Va bene così, presenta quella.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    l'unico problema ora è l'asi...che non vuole iscrivermi la vespa visto che non è intestata a me...se gli faccio una dichiarazioni sostitutiva d'atto natarile al comune in cui dico che quella vespa è di mia proprietà in attesta di essere reintestata?

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    l'unico problema ora è l'asi...che non vuole iscrivermi la vespa visto che non è intestata a me...se gli faccio una dichiarazioni sostitutiva d'atto natarile al comune in cui dico che quella vespa è di mia proprietà in attesta di essere reintestata?
    Prova a parlarci, ma quelli dell'ASI sono veramente de coccio! Anche perché queste cose le fanno gestire ai presidenti di club o a qualche volenteroso facente parte del consiglio direttivo che, a volte, non sanno distinguere una visura dal culo di una gallina! Non è colpa loro, ma non hanno nessuna preparazione specifica!

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    lucca
    Età
    50
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma avrei bisogno di un adelucidazione
    Sto rifacendo una vespa del 57, dalla visura risulta radiata di ufficio, possiedo targa e libretto ma non complementare, non conosco proprietario.
    Come devo procdere....??????
    denuncia smarrimento complementare?
    Passaggio di proprietà davanti a messo comunale?
    E poi????

    Grazie a tutti

  9. #9

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Io cercherei di pagarla il meno possibile, a meno che non sia un conservato eccezionale perché, altrimenti, dovrai necessariamente restaurarla.
    Ciao, Gino
    non so se sono off-topic, ma riprendendo quanto mi diceva Gino posto qualche foto della ET3 che potrei acquistare: Secondo Voi si puo' considerare un buon conservato? con qualche ritocco ed una bella lucidatura si potrebbe iscrivere ad FMI senza doverla necessariamente riverniciare ex novo? Quanto sono flessibili all'FMI nel tollerare i segni del tempo di un conservato?
    Ciao, grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Citazione Originariamente Scritto da vtommaso Visualizza Messaggio
    non so se sono off-topic, ma riprendendo quanto mi diceva Gino posto qualche foto della ET3 che potrei acquistare: Secondo Voi si puo' considerare un buon conservato? con qualche ritocco ed una bella lucidatura si potrebbe iscrivere ad FMI senza doverla necessariamente riverniciare ex novo? Quanto sono flessibili all'FMI nel tollerare i segni del tempo di un conservato?
    Ciao, grazie
    E' messa abbastanza bene, anche se qualche ritocco va fatto. Ultimamente all'FMI sono molto poco tolleranti.

    E ricorda che non ci dev'essere un filo di ruggine visibile!

    Ciao, Gino

  11. #11

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Ciao sono Pados.Allora ecco il mio problema: ho questa ets125 acquistata da mio nonno senza documenti per utilizzo su area privata ma di sicura provenienza lecita, solo che mio nonno non ricorda più da chi la comprò nel 96........Io l'ho restaurata, trovando pure la marmitta originale, ora che devo fare? Da che parte si comincia? Grazie a chi avrà voglia di chiarirmi le idee.

  12. #12
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Citazione Originariamente Scritto da pados Visualizza Messaggio
    Ciao sono Pados.Allora ecco il mio problema: ho questa ets125 acquistata da mio nonno senza documenti per utilizzo su area privata ma di sicura provenienza lecita, solo che mio nonno non ricorda più da chi la comprò nel 96........Io l'ho restaurata, trovando pure la marmitta originale, ora che devo fare? Da che parte si comincia? Grazie a chi avrà voglia di chiarirmi le idee.
    Devi immatricolarla come veicolo d'interesse storico e collezionistico di origine sconosciuta.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

    Ciao, Gino

  13. #13

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Mi sono iscritto al forum e mi piace molto.
    Vorrei proporVi un quesito. Nel lontano 1992 ho acquistato da un privato una Vespa 125 usata. Anno di prima immatricolazione :1970. L'acquisto è stato fatto con atto notarile. Dopo le prime settimane di entusiasmo questa bella moto è stata accantonata in un garage e ricoperta con un telo. In queste ultime settimane ho "scoperto" di non aver fatto il passaggio di proprietà sul libretto e la modifica o sostituzione del foglio complementare. Sono passati 19 anni, il venditore ed il notaio sono deceduti, ho anche smarrito il foglio complementare.
    Quindi: per il foglio complementare farò una denuncia di smarrimento, ma forse il difficile arriva per la autentica della firma del venditore.
    Sapete darmi qualche consiglio? (merito di essere messo in castigo con i ceci sotto le ginocchia ) Grazie.

  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Citazione Originariamente Scritto da montanaro Visualizza Messaggio
    Mi sono iscritto al forum e mi piace molto.
    Vorrei proporVi un quesito. Nel lontano 1992 ho acquistato da un privato una Vespa 125 usata. Anno di prima immatricolazione :1970. L'acquisto è stato fatto con atto notarile. Dopo le prime settimane di entusiasmo questa bella moto è stata accantonata in un garage e ricoperta con un telo. In queste ultime settimane ho "scoperto" di non aver fatto il passaggio di proprietà sul libretto e la modifica o sostituzione del foglio complementare. Sono passati 19 anni, il venditore ed il notaio sono deceduti, ho anche smarrito il foglio complementare.
    Quindi: per il foglio complementare farò una denuncia di smarrimento, ma forse il difficile arriva per la autentica della firma del venditore.
    Sapete darmi qualche consiglio? (merito di essere messo in castigo con i ceci sotto le ginocchia ) Grazie.
    Ma almeno l'atto di vendita autenticato ce l'hai? Se sì, allora fai la denuncia di smarrimento e poi vai al PRA per la trascrizione del passaggio di proprietà.

    Se non ce l'hai, devi rivolgerti all'archivio notarile (gli atti dei notai deceduti vanno a finire lì) per rintracciare l'atto e fartene rilasciare una o due copie (se avete firmato tutt'e due, te ne servono 2 copie).

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •