Citazione Originariamente Scritto da montanaro Visualizza Messaggio
Mi sono iscritto al forum e mi piace molto.
Vorrei proporVi un quesito. Nel lontano 1992 ho acquistato da un privato una Vespa 125 usata. Anno di prima immatricolazione :1970. L'acquisto è stato fatto con atto notarile. Dopo le prime settimane di entusiasmo questa bella moto è stata accantonata in un garage e ricoperta con un telo. In queste ultime settimane ho "scoperto" di non aver fatto il passaggio di proprietà sul libretto e la modifica o sostituzione del foglio complementare. Sono passati 19 anni, il venditore ed il notaio sono deceduti, ho anche smarrito il foglio complementare.
Quindi: per il foglio complementare farò una denuncia di smarrimento, ma forse il difficile arriva per la autentica della firma del venditore.
Sapete darmi qualche consiglio? (merito di essere messo in castigo con i ceci sotto le ginocchia ) Grazie.
Ma almeno l'atto di vendita autenticato ce l'hai? Se sì, allora fai la denuncia di smarrimento e poi vai al PRA per la trascrizione del passaggio di proprietà.

Se non ce l'hai, devi rivolgerti all'archivio notarile (gli atti dei notai deceduti vanno a finire lì) per rintracciare l'atto e fartene rilasciare una o due copie (se avete firmato tutt'e due, te ne servono 2 copie).

Ciao, Gino