Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: Ottime notizie per le autentiche di firma!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Ciao Gino ti espongo il mio caso. Premetto che è due giorni che leggo i vari post del forum e link allegati, tra cui la tua guida spettacolare per la reiscrizione di vespe radiate. ho un solo dubbio sul mio contratto di vendita che ho fatto.

    Ho completato ormai il restauro della mia vespettina che possiede targa, libretto, foglio complementare. Tutti i documenti non sono intestati a me ma ad un terzo che non mi ha venduto la vespettina. Chi mi ha venduto la Vespa non era un possessore (praticamente ci ha solo guadagnato comprando la Vespa e rivendendola a me....)
    Con il venditore abbiamo scritto un bel foglio stile NP-2B, firmato da entrambi, con tanto di fotocopie della Carta d'Identità e cod fiscale.
    Ora viene il mio dubbio, era domenica e non siamo andati al comune o altro a far autenticare la sua firma e mettere il bollo .
    Quello che ho in mano è carta straccia???? è vero che se la moto è radiata (visura effettuata), io avendo il libretto e il foglio complementare sono il possessore e proprietario?, ma possono farmi storie per la registrazione al PRA.

    Cosa consigli!! farmi 500 Km ritornando dal venditore a chiedergli la firma autenticata (sempre che lui me la faccia) oppure faccio un contratto fittinzio con un mio parente.

    Help me please

    Giordano

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    Citazione Originariamente Scritto da giocro Visualizza Messaggio
    Ciao Gino ti espongo il mio caso. Premetto che è due giorni che leggo i vari post del forum e link allegati, tra cui la tua guida spettacolare per la reiscrizione di vespe radiate. ho un solo dubbio sul mio contratto di vendita che ho fatto.

    Ho completato ormai il restauro della mia vespettina che possiede targa, libretto, foglio complementare. Tutti i documenti non sono intestati a me ma ad un terzo che non mi ha venduto la vespettina. Chi mi ha venduto la Vespa non era un possessore (praticamente ci ha solo guadagnato comprando la Vespa e rivendendola a me....)
    Con il venditore abbiamo scritto un bel foglio stile NP-2B, firmato da entrambi, con tanto di fotocopie della Carta d'Identità e cod fiscale.
    Ora viene il mio dubbio, era domenica e non siamo andati al comune o altro a far autenticare la sua firma e mettere il bollo .
    Quello che ho in mano è carta straccia???? è vero che se la moto è radiata (visura effettuata), io avendo il libretto e il foglio complementare sono il possessore e proprietario?, ma possono farmi storie per la registrazione al PRA.

    Cosa consigli!! farmi 500 Km ritornando dal venditore a chiedergli la firma autenticata (sempre che lui me la faccia) oppure faccio un contratto fittinzio con un mio parente.

    Help me please

    Giordano
    Sì, una scrittura privata in carta semplice e senza la firma del venditore autenticata, non vale nulla! Dev'essere in bollo da 14,62 euro e con la firma autenticata.

    Se non vuoi farti 500 km, contattalo e chiedigli di fartela (la tua presenza non è necessaria). Se è d'accordo, gli spedisci copia di libretto e foglio complementare, copia di un tuo documento e del tuo codice fiscale e la scrittura privata già pronta e col bollo sopra (fatti dare un facsimile dal tuo comune), lui dovrà solo andare a farsi autenticare la firma in comune e rispedirtela, meglio se con raccomandata (spediscigli pure la busta affrancata!).

    Poi, se ti dice di no, allora falla firmare ad un parente o un amico.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Ottime notizie per le autentiche di firma!

    come pensavo ...... domani provo a telefonargli se non accetta allora botte da orbi.

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •