Originariamente Scritto da
Tormento

senatore

Calabrone
Mica li possiamo lasciare vero Ranie'?
Si allunga, lo so, ma c'è un'altyra soluzione che non sia l'autostrada?
mi sa di no.. io non sono sceso + a sud di maratea, e devo dire che da Maratea a Sapri la strada litoranea non me la ricordo male... il problema è da sapri a salire. la variante alla litoranea è chiusa sotto i 150 (mi pare) e cmq è una strada veloce e che corre ripida sulle montagne sa sapri a praticamente Agropoli (l'hanno finita finalmente).. la litoranea da Sapri a Camerota è pessima anche perchè passa per le montagne e fa abbastanza pena. da Camerota ad Agropoli migliora la strada, ma si allunga di almeno 50 km e le velocità di percorrenza sono cmq basse visto che la strada è bella stretta e piena di curve. ad agropoli la statale torna "aperta" anche ai 125 fino a salerno, da lì in un modo o nell'altro si arriva per vie interne fino a capua. lì o si prende l'appia ss7 o si prende la casilina ss6 . la prima non so se sia chiusa in qualche tratto sotto 150, la seconda no perchè l'ho fatta tutta fino a roma, per cui prendendo la casinilina fino a frosinone e poi scendendo per la 156 fino a latina si dovrebbe poter fare. ma i tempi si allungano moltissimo. fare da salerno a capue per vie interne richiede almeno 2 ore buone senza traffico eccessivo..