Raga mi sono emozionato nel vedere questo articolo sulla catena di montaggio LML.
THE LAST REAL SCOOTER FACTORY ON EARTH!
Forse anche la mia bimba è nata lì.
http://www.eddybullet.com/page10.html
Raga mi sono emozionato nel vedere questo articolo sulla catena di montaggio LML.
THE LAST REAL SCOOTER FACTORY ON EARTH!
Forse anche la mia bimba è nata lì.
http://www.eddybullet.com/page10.html
Caspita!ci sono anche telai PK!Che bel vedere un posto così!
Fantastico !!!
Creative Engineering
http://www.vespaforever.net/nonproprio.htm
ma scusate se ve lochiedo, ma non sono originali e di che marca sono??
Credo si trovino in India, a giudicare dagli uomini che lavorano all'interno della fabbrica... comunque una bellissima segnalazione, grazie davvero!
non male!
sarebbe bello fosse come al supermercato. passi col carrello...uno di questi, due di questi, anzi meglio tre...ah dimenticavo questo e questo! ok!
carta di credito?
no! bancomat!
...ke spettacolo.....ma anke che amarezza!!!
spettacolo...ma vi immaginate se la piaggio facesse come fece nel '91con lo special, una serie numerata di vespe revival, magari un revival del p200e o un revival di un GTR , quanti cavolo di esemplari venderebbe?????
Gira e rigira il dito finisce sempre nella piaga
Ma cosa cavolo gli costa alla Piaggio non lo so! Hanno gli stampi, modificano un motore stracollaudato per le nuove normative e risollevano le vendite.... Politiche di DIS organizzazione aziendale....
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Tra parentesi il vantaggio sarebbe doppio....... con PX nuovi di pacca calerebbero le quotazioni dell' usato, non d' epoca fino ai '70.... ma Vespe dall' 80 in su le "tirerebbero dietro" come qualche anno fà.....
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Cacchio che Bello!!!
Grande segnalazione.
Glieli avrei affittati io due Capannoni alla piaggio se le avesse mantenute in italia quelle presse!!!
"Turista Speciale"
Che spettacolo!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125
...mi piange il cuore....
Sono aziende un tempo licenziatarie Piaggio. La Piaggio, già pochi anni dopo la commercializzazione della Vespa, si mise a cercare dei partner industriali per costruire il suo scooter anche al di fuori dei confini italiani. Inizialmente trovo dei collaboratori nel vecchio continente: così la Vespa fu prodotta anche in Inghilterra (Douglas), in Francia (ACMA), in Germania (Hoffman e Messerschmitt), in Spagna (Motovespa). All'inizio degli anni '60 sbarcò anche in India, dove finanziò un'azienda locale (la Bajaj) nata anni prima come società di importazione di motoveicoli di origine occidentale. Così dagli stabilimenti di Kanpur uscirono per alcuni anni delle Vespa marchiate Piaggio (modelli VBB, Sprint, Super). Nel 1971 la collaborazione si interruppe bruscamente e Bajaj proseguì la produzione di scooter a proprio marchio, conservando il progetto di base, rivisto parzialmente nel corso degli anni.Originariamente Scritto da toio tergeste
Passò un decennio e la Piaggio tentò nuovamente di stabilirsi in India, e procedette alla riconversione di un'azienda di macchinari tessili (!!), la Lohia Machinery Limited (LML). Con ques'altra licenziataria, la collaborazione durò più a lungo: dal 1983 al 1999. Inesorabilmente anche in questo caso i rapporti si incrinarono, e la LML proseguì la produzione sotto al solo marchio indiano (precedentemente, sullo scudo delle Vespa campeggiavano entrambi i marchi, Piaggio e LML). LML produsse su licenza diversi modelli Vespa: PX (Star o NV), T5 (la Select, ma con motore PX 3 travasi), la Sensation (PK - HP), la Supremo (Cosa 2) e la Clip (ET4). La produzione della PX prosegue ancora oggi, il resto è storia abbastanza nota.
Nel globo la Piaggio ha stretto accordi anche con altre licenziatarie: PGO e Paijifa a Taiwan (e pare che collaborassero attivamente con le Indiane, essendovi molte soluzioni in comune) e Motovespa do Brasil in America Latina.
Questa immagine è fantastica!
ma chi l'ha vestita?
Le conciano così per far concentrare l'attenzione sulla LMLOriginariamente Scritto da semiscopremiamoglie
ok, comprendo le strategie aziendali...... così come la maglia in lana infeltrita e sbilencata, ma lo stivaletta alla "d'artagnan ei moschettiri del re" è davvero troppo !!!
Stupendo...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quindi la LML costruisce anche i vespini PK. Sarebbe bello importare anche questi. Quasi quasi quando mi licenzieranno mi metterò a fare l'importatore LML. Ma in fondo perchè potrei esportare me stesso in India. Comunque è bello veder costruire ancora le Vespe per giunta gli indiani hanno fama di essere gente precisa se messa in condizione di poter fare le cose per bene.
Simpatico 'sto Edoardo er proiettile
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
blasemi, quello è lo stile mod anni 60!Originariamente Scritto da semiscopremiamoglie
se vi dico che mi sono eccitato vi fa schifo?
Cosa? Per la fabbrica della LML o per il vestitino della donzella?
Quei culetti di T5 li avete visti?
Chissà se su ordinazione e per un certo numero di pezzi non stampano un bel telaio di GS o di RALLY . . .
Bisognerebbe proporglielo, poi li omologassero come "replica" .
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]