Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Qui, si costruiscono ancora Vespe!

  1. #26
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28
    Citazione Originariamente Scritto da semiscopremiamoglie



    ma chi l'ha vestita?
    La carciofa è ingardabile, mod o non mod!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #27
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    Quei culetti di T5 li avete visti?
    Chissà se su ordinazione e per un certo numero di pezzi non stampano un bel telaio di GS o di RALLY . . .

    Bisognerebbe proporglielo, poi li omologassero come "replica" .
    Sì, li ho notati ma, visto che non mi pare si produca nessun modello simile alla T5, pensi che lo facciano come "pezzo di ricambio" per qualche grossista europeo?

    Ciao, Gino

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Ushuaia (Valceresio)
    Età
    61
    Messaggi
    919
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Ale15
    Gira e rigira il dito finisce sempre nella piaga


    Ma cosa cavolo gli costa alla Piaggio non lo so! Hanno gli stampi, modificano un motore stracollaudato per le nuove normative e risollevano le vendite.... Politiche di DIS organizzazione aziendale....
    ...per me si sono venduti direttamente tutta la linea di produzione....
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

    nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    53
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205
    Citazione Originariamente Scritto da Ale15
    Gira e rigira il dito finisce sempre nella piaga


    Ma cosa cavolo gli costa alla Piaggio non lo so! Hanno gli stampi, modificano un motore stracollaudato per le nuove normative e risollevano le vendite.... Politiche di DIS organizzazione aziendale....
    ...per me si sono venduti direttamente tutta la linea di produzione....
    E a me sa che le hanno cedute BEN PRIMA di smettere di commercializzare il PX ....
    Non dio altro ....

    CIAO
    GUABIX

  5. #30
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat

    Sì, li ho notati ma, visto che non mi pare si produca nessun modello simile alla T5, pensi che lo facciano come "pezzo di ricambio" per qualche grossista europeo?

    Ciao, Gino
    No, LML ha prodotto (e presumo continui a produrre) la Select, una T5 motorizzata col classico tre travasi del PX. Il telaio è praticamente lo stesso, cambiano le sedi delle frecce anteriori, rimpiazzate da 4 sedi circolari (ha una maschera in plastica tipo Bajaj che integra anche due luci di posizione). E' lo stesso telaio che vende SIP.

    Se ricordate, qualche tempo fa su Ebay giravano dei contachilometri per LML Select, dati per compatibili con la T5. Avevano una grafica piuttosto discutibile e mancavano, ovviamente, del contagiri.


    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    Quei culetti di T5 li avete visti?
    Chissà se su ordinazione e per un certo numero di pezzi non stampano un bel telaio di GS o di RALLY . . .

    Bisognerebbe proporglielo, poi li omologassero come "replica" .
    Difficile, LML non ha quegli stampi, poichè la produzione su licenza è iniziata in piena epoca PX. Gli unici pezzi più vecchi sono forcelle, cerchi e tamburi Super, ma non perchè la LML producesse la Super, ma perchè quei componenti erano impiegati sulla P150S.
    Bajaj ha invece qualche stampo Sprint e VBB... Infatti i parafanghi ed i cofani VNB-VBB che trovate su SIP e da Scanpa sono di produzione Bajaj.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di Scighera
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Belgrado
    Età
    46
    Messaggi
    1 051
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf
    Quindi la LML costruisce anche i vespini PK. Sarebbe bello importare anche questi. Quasi quasi quando mi licenzieranno mi metterò a fare l'importatore LML. Ma in fondo perchè potrei esportare me stesso in India. Comunque è bello veder costruire ancora le Vespe per giunta gli indiani hanno fama di essere gente precisa se messa in condizione di poter fare le cose per bene.

    Simpatico 'sto Edoardo er proiettile
    No , non le produce , perché non ha riscontrato il successo nel mercato , visto che la comprendevano troppo piccola ... quelli sono residui dei telai

    Comunque è molto bello vedere la produzione della PX ...

    Comunque come possiamo vedere sono in procinto di realizzare i motori 4T ... quindi vuol dire che è arrivata veramente la fine di quei mitici motori !!! Non si possono adattare alle normative EURO4 , come lo sospettavo ... a loro conviene produre un motore così , ma alla piaggio non converebbe per le economie di scala ... sapevo io che non l'hanno abbandonata per caso , anche se sicuramente a malincuore ... chissà che altri ragioni ci sono ... e chissà come sarà la LML con quel nuovo motore ... purtroppo il tempo ...

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    Mi intrometto da ignorante, forse ne avete già parlato... ma il 4T sarebbe un semplice aste e bilanceri raffreddato ad aria e alimentato a carburatore oppure qualcosa di più complesso?

  8. #33
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ...dalle poche info dell'articolo parrebbe avere catena laterale e distribuzione a due valvole in testa, utilizzando per quello che è possibile quanto più pezzi simili al vecchio 2t.........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #34
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Però potrebbero produrre i telai per Rally e TS, non mi pare siano molto diversi da quelli del PX.

    Ciao, Gino

  10. #35
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Scighera

    Comunque come possiamo vedere sono in procinto di realizzare i motori 4T ... quindi vuol dire che è arrivata veramente la fine di quei mitici motori !!! Non si possono adattare alle normative EURO4 , come lo sospettavo ... a loro conviene produre un motore così , ma alla piaggio non converebbe per le economie di scala ... sapevo io che non l'hanno abbandonata per caso , anche se sicuramente a malincuore ... chissà che altri ragioni ci sono ... e chissà come sarà la LML con quel nuovo motore ... purtroppo il tempo ...
    Perdonami, ma Piaggio ha pensionato il PX quando con minime modifiche la LML ne ha prolungato l'esistenza. Da qui a costruire tesi a favore delle scelte della Piaggio ce ne passa e non mi stancherò mai di dirlo, trattasi di evidenza dei fatti!

    "A malincuore" non va a braccetto con le fame di profitto.. o meglio l'unico malincuore è che non si faccian soldi.

    La Piaggio ha fatto delle scelte, non le condivido e con me una larga parte della potenziale utenza; che poi con pubblicità ed uso furbo e spregiudicato di marchi e storia riescono a fare numeri buon per loro. Ma senza dubbio hanno perso dei clienti.

    Quanto al motore, è facile che il 2 tempi sopravviverà in quei mercati non vincolati da rigide normative antinquinamento. Per gli altri mercati LML sta ragionevolmente correndo ai ripari con scelte sagge. Come saggia è la decisione di mettere a punto un 4 tempi semplice e minimale. Meglio quello, per intenderci, che un due tempi con sistemi d'iniezione troppo sofisticati: la semplicità anzitutto rappresenta bene l'idea Vespa.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  11. #36
    Che belle ragazzi... non mi capacito ancora del perchè la PIAGGIO abbia smesso di produrle..... FANTASTICHEEEEE!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •