Piano, sono d'accordo con te che essendo un modello di 46 anni fa molti esemplari saranno scomparsi, ma dire che sono poche è un po' affrettato. Sono numeri decisamente grandi se paragonati a quelli di tante moto degli stessi anni, magari prodotte solo in poche migliaia di esemplari, ma che tanti motivi non hanno la stessa quotazione.Originariamente Scritto da Struzzo
Poche sono le U e le 90SS (anche se forse oggi sono di più di quante erano all'epoca ...), di certo non le GS. E basta il dato empirico del "quante ce ne sono ai raduni" per dimostrarlo.
Credo che in generale se ne siano salvate molte, probabilmente modelli come le VNB e le Super venivano custoditi meno gelosamente ed in percentuale ne sono stati demoliti molti esemplari.
La ragione delle quotazioni elevatissime della GS (sempre che si possa parlare di ragione) sta piuttosto nella richiesta abbondante e generalizzata (sull'onda della moda delle Vespe) più che nell'effettiva rarità. La quale, come è stato dimostrato da alcuni esempi qui sopra, non è sempre correlata alla quotazione del mezzo.