Citazione Originariamente Scritto da -Marco Vipsanio Agrippa-
up la discussione eprchè ho degli aggiornamenti :
1. per quanto riguarda il tremolio della vespa forse non sono le ruote perchè ho provato a metterla in cavalletta e ad accenderla e noto che tutto trema in ogni caso,anzi, di più rispetto a quando corro. In ogni caso noto che in alcuni momenti,quando sono proprio alla velocità centrale della marcia (della seconda, terza e quarta emntre la prima trema cmq) il tremolio si riduce notevolmente, quasi scompare, per poi ricomparire un secondo dopo quando la velocità aumenta, oppure quando è troppo bassa rispetto alla marcia che è innestata.

2. ho sbagliato per le ruote, e solo quella di scorta pirelli, davanti ho una ceat sc 33 tube type, dietro una michelin s83 con la scritta tubeless on tube tupe rim fit a tube. Secondo voi devo cambairle cmq? perchè quella da dietro è un'ottima gomma se non sbaglio; e cmq non capisco se quella dietro sia davvero tubeless.

Se poteste venirmi in aiuto vi ringrazierei molto! :D

Ciao.

Per il Sub 1) perchè non controlli i supporti motore, o qualche rondellina che può ingenerare vibrazioni?
Sub 2) ruote nuove e camere d'aria nuove. Io ho montato le S83 michelin , 75 euro comprese di camere d'aria ed è tutto un'altro andare. Tubeless è vero, ma di solito è solo indicato come possibilità di montare la gomma senza camera d'aria. Sulle Vespa, però, a meno di cerchi specifici, le gomme hanno tutte le camere d'aria. Ruote nuove d'obbligo, la sicurezza non ha prezzo.

Sub 3) Lo strappo potrebbe anche essere il parastrappi da sostituire.........