Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Vespa PX del trentennale in vendita!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Vespa PX del trentennale in vendita!

Ciao a tutti,
    bighellonando sui Ebay ho trovato un venditore che asserisce avere, nuova di fabbrica, un (o più) PX del trentennale: prezzo 4900 euri.
    Domani cercherò di andare a vederla, tuttavia vorrei prima un vostro parere, dato che mi sembra impropbabile l'esistenza di quella Vespa ancora nuova.
    Fatemi sapere, nel frattempo ecco la Celestina ed io all'ultimo raduno. CIAO. :D

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Secondo me non è così inverosimile. Costa una botta per quello che è...
    Fosse per me rimarrebbe clamorosamente invenduta, a 4900€ ti compri una Rally conservatissima!!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    4900 euro per un PX...? oh mamma....

Si, è tanto, ma vorrei sottolineare che la Vespa in questione è stata prodotta in mille esemplari numerati, ed è l'ultima PX in produzione, tant'è che è stata battezzata proprio come la Vespa del trentennale.

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    18
    Beh è vero che il prezzo è alto , ma si tratta sempre di una nuova ... quindi ... beh non so cosa dire ... quanto costavano nelle concessionarie ???

...se non erro la 125 era in vendita intorno ai 3000 euro, forse qualcosina in più. Quella del trentennale non ho idea. Il mio dubbio, tuttavia, è che non si tratti di un avera Vespa Piaggio, ma di qualche "Stella" o "Belladonna" rivenduta come Vespa.-

VRista Senior L'avatar di primaserie
    Potenza Reputazione
    20
    5000 euro sono tanti, forse troppi...
    Anche se, essendo una "versione limitata" può fare gola a molti collezionisti.
    Sì, perchè evidentemente il modello si rivolge per lo più ad essi...

Potenza Reputazione
    41
    La serie limitata costava 4000€ e pare che in giro vi siano diversi esemplari invenduti.
    Sono abbastanza scettico sul valore collezionistico che potranno acquisire queste serie numerate... al momento vedo le solite sparate da mercatari, ma di reale interesse collezionistico poco o nulla.
    In pochi si ricordano della PX Time in serie numerata del 2000... e ancora meno giocherebbero qualche euro in più per averla.

Alla fine le vere serie limitate (U e 90SS) le ha decise il mercato, tanto quello d'allora quanto quello attuale. Meditate gente...

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    18
    È ancora troppo presto per parlare del valore ... dipende sempre anche da quello cosa avevano di speciale ...

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22
    in italia bisogna cercarli adesso, o li immatricolano entro il 31/12 o li perdono.
    certo, c'è la possibilità dei km0 ma....

VRista Senior L'avatar di primaserie
    Potenza Reputazione
    20
    Bè, credo che un buon esempio del "valore" relativo alle serie limitate ce lo fornisca il 50 special Revival '91...
    Roba da collezionisti, ormai.

Citazione Originariamente Scritto da Marben
    In pochi si ricordano della PX Time in serie numerata del 2000... e ancora meno giocherebbero qualche euro in più per averla.
    A trovarla con la borsa blu originale, IO!!

Potenza Reputazione
    41
    Sì, ma giusto qualche euro, non penso sborseresti 4000€ per il semplice fatto che era una serie limitata

Circa la Revival, non vedo tutto questo clamore...

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17
    Un concessionario della mia zona mi disse un po' di tempo fa che stava "raccimolando" in giro per l'Italia alcuni PX ancora da immatricolare che avrebbe venduto a 5000 euro a chiocca.

VRista Senior L'avatar di rally200
    Potenza Reputazione
    18
    Questa ultima serie non credo faccia gola ai collezionisti la vespa tranne qualche cromatura non ha nulla di particolare e a 5000 euro non se la compra nessuno che abbia un po' di intuito,5000 li investi in vespe d'epoca non in un px del 2008,ricordate la serie numerata della nuova vespa automatica con il faro basso, bell'investimento ha fatto chi l'ha acquistata la serie numerata.

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Be, considerato anche che la limited edition 2007 è 125 cc., io 5 cucuzzine non le spenderei. Se avessi voglia di una Vespa nuova, valuterei forse i 4.250 delle 200 da immatricolare a Napoli ed euro 2.

Quello che mi frena sempre è che una Vespa nuova ha più problemi di circolazione prospettici di una ventennale FMI (limiti alla circolazione dei mezzi a 2 T).

Qui a SI non circolano più nemmeno gli euro 1 2T.......Fai te!!!!

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di Lore^
    Potenza Reputazione
    17
    Io l'ultima serie del PX l'ho presa (n° 212 di 1000).
    Vi racconto la mia esperienza: alla fine del 2007 ho deciso di acquistare un px nuovo, possibilmente 150.
    La produzione era già cessata, e si trovavano rari esemplari rimasti invenduti nei concessionari, i quali spesso confiavano il prezzo di listino cercando di speculare.
    Alla fine mi ero quasi rassegnato perchè nei dintorni di Firenze (dove abito) non era rimasto niente.
    Alla fine un caro amico che lavora in un concssionario piaggio di Livorno mi infoerma di avere un esemplare dell'ultima serie.
    Il prezzo di listino elevato (4200euro) e la cilindrata (125) mi lasciavano perplesso..ma poi visto il prezzo spuntato dopo lunghe contattazioni (3600euro) e l'indubbia esclusività dell'oggetto mi hanno fatto decidere per l'acquisto.
    Saluti

troppi troppi ragazzi, io ne stavo prendendo una l'anno scorso e il consessionario me la vendeva per 2900 euro...
    Con 4900 mi comprerei sicuramente un RESTAURATO ALLA GRANDE... cosi pago anche poca assicurazione!!
    Ciao

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21
    Se fosse di cilindrata superiore, chissà un pensierino lo avrebbi fatto, scusate l'itaGLIANO ,ma giusto e sono sincero per un investimento futurissimo
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22
    Con quei soldi opterei senz' altro per qualcosa di meglio....... e a 4000 euri hai voglia a trovar di meglio di un PX.......

Certo potrebbe essere un investimento a lungo termine..... magari nel 2030 sarà considerata come una "U" chi può dirlo......
    Così a lungo termine è troppo difficile fare previsioni..... magari nel 2030 si restaureranno i plasticoni!

A parte gli scherzi il mito Vespa penso rimarrà intramontabile in qualsiasi epoca ma bisogna vedere se il mercato tirerà ancora come oggi....

Se vuoi la mia personalissima opinione a 4000€ oggi non penso valga la pena.... tanto nuova ci rimane per poco presumo (a meno che non la metti in celofan come investimento ma incelofanare 4000€..............)
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Non l'avrei mai presa. Preferisco spendere (non investire) quella cifra in una Vespa anni'60-70, non in un PX dal valore di 3000 € che per via di una targhetta numerica e di qualche optional il prezzo aumenta almeno del 20%. Non mi stupisco che tante siano invendute.

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20
    Anch'io dico Rally o un PX 200 come dice Totonnino... a seconda dei gusti. E penso anch'io a quel che dice sempre Totonnino circa i problemi di circolazione...

Lunedì vado a vederla e vi faccio sapere. Una cosa è certa, se ha ancora la vespa del trentennale è segno che non ha trovato acquirenti per il prezzo richiesto, motivo per il quale - eventualmente - potrei tirare sul prezzo. Se scende ad un prezzo ragionevole (4000) potrei anche farci un pensierino.

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Forse ho sbagliato a dare opinione contraria alla 125 del trentennale.....

Guardate a quanto la vorrebbero vendere.....

http://www.subito.it/vi/3049939.htm

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Se scende ad un prezzo ragionevole (4000) potrei anche farci un pensierino.
    Ma sei proprio sicuro di spendere 4000 euro per un PX e per dippiù 125 (quindi no autostrada...)??

Pensaci bene!!

VRista Junior L'avatar di damdam
    Potenza Reputazione
    17
    La serie limitata costava 4000€ e pare che in giro vi siano diversi esemplari invenduti.
    Sono abbastanza scettico sul valore collezionistico che potranno acquisire queste serie numerate... al momento vedo le solite sparate da mercatari, ma di reale interesse collezionistico poco o nulla.
    quoto Marben al 100%, la PX serie numerata è uno specchio per le allodole, l'ultima sparata con cui la Piaggio si è fatta qualche entrata extra, è roba per creduloni, una normalissima PX con ruote a fascia bianca, il parabrezzino e un portapacchi. Con meno di 200€ acquisti questi accessori e sei già a posto. E per quanto riguarda il valore collezionistico... beh dice bene marben: è come la PX Time, nullo

La PX MY costava sui 3000€ , perchè spenderne 5000 ??? secondo me ti fai fregare

Se avessi voglia di una Vespa nuova, valuterei forse i 4.250 delle 200 da immatricolare a Napoli ed euro 2.
    scusa ma...tu ci credi a sto tipo di e-bay ? no perchè... la 200 euro 2 non esiste !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •