grazie mille dei suggerimenti!
io penso allora di aver fatto una cazzata inondando praticamente di wd40 un po' tutto il contakm.....
grazie mille dei suggerimenti!
io penso allora di aver fatto una cazzata inondando praticamente di wd40 un po' tutto il contakm.....
Ragazzi vi e' capitato di sostituire la sola ghiera con il vetro, ci sono dei particolari accorgimenti da seguire per la sostituzione?'Poi, se la lancetta arrivata a 80km incomincia ad oscillare come se avesse delle escursioni improvvise da 70 a 90 kmh e' da sostituire o si puo' sistemare??
Come si fa a rimettere le foto di questa discussione interessante?
Io me le ero salvate, se vuo ti mando tutto via email.
Grazie per il consiglio!
Vedo che le ghiere si trovano come ricambio e se uno riesce a sistemare il contakm alla fine, anche se non sono proprio regalate, vale la pena fare il lavoro e mantenere il contakm originale (i contakm per smallframe nuovi oltre che cari sono con attacco a baionetta e non a vite e mi hanno riferito che durano meno di quelli d'epoca...forse c'è solo scampa che li vende a vite come gli originali).
Proverò a vedere cosa riesco a fare e poi ti dico.
Ciao!
Mi associo ai meritatissimi complimenti al nostro...Tanatiabbiamoscoperto
ciao anke io ho sostituito il vetro e ghiera del mio contachilometri px 150 e risultato apparentemente buona ma.......... qnd piove fa acqua!!!
grande lavoro,semiscopremiamoglie molto dettagliato, volevo chiedere se il contachilometri del px con le frecce euguale a quello in foto? il mio e un p125e dell'82......di nuovo ben fatto
Se è un prearcobaleno si, è come quello in foto. Mi pare che l'arcobaleno sia uscita nel 1983
grazie calabroneeeeee :))))))))))))))
voto per aggiungerlo immediatamente alla rasegna "hot topic vespa fai da te"
ciao e grazie
complimenti per la guida dettagliatissima!!!!!
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Originariamente Scritto da NeropongoOriginariamente Scritto da semiscopremiamoglieMe la spieghi?Originariamente Scritto da oldultras
oggi che non so cosa fare visto che Elena deve lavorare mi sono letto tutta la guida, (Molto molto interessante) siccome non ho mai aperto uno strumento del genere, non ho capito quali sono e dove sono i cavalieri, e soprattutto facendo girare i rulli dei numeri bisogna forzare oppure girano liberamente?
ancora complimenti
ma come diamine si fa a girare il cavaiere?
io è 2 giorni che provo ma nulla da fare...
devo fare forza? io ho paura di spaccare tutto...
I cavalieri non sono da far girare, sono da tenere fermi. Quelli da far girare sono i cilindri numerati.
Non ricordo di preciso come ho fatto, ma mi pare di ricordare che devi tenerli fermi a scalare, cioè prima tieni il primo a sinistra e fai girare i rulli, poi il primo e il secondo e fai girare, poi i l primo, il secondo e il terzo e così via.
sono riuscito ma alla fine ho fatto così:
in pratica giravo verso il basso il disco numerato sino a quando si bloccava
poi facevo scattare il cavaliere e continuavo sino al 4
che era il numero chevolevo raggiungere
così per tutti i cilindri... et voilà...
il mio contakm segna 99999 l'ho montato l'ho provato e la lancetta sale ora devo provare con il trapano a vedere se i numeri scattano ma credo che non ci siano problemi...
ciao e grazie
Anto
comunque, ottima guida, solo che suggerirei di tenere fermo il tamburo inferiore fissandolo con un pò di nastro da carrozziere al telaietto in plastica prima di togliere la lancetta, perchè la piccola molletta sottostante ha un pò di precarico e se non si fa quest'operazione si stara lo strumento.......
vediamo se riesco a spostare il topic e a metterlo in evidenza...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
è una guida utilissima
GRAZIE
ottima guida!!!!
Ciao a tutti, anche io ho fatto la revisione completa del contakm ed ho azzerato il tutto, ma la ghiera si è rovinata quindi la mie domanda è questa: la ghiera esterna è un ricambio che si trova in commercio o devo tenermela ammaccata (in realtà l'ho pestata, che co.....ne!).
Comunque ottime indicazioni.
Non è un ricambio originale ma comunque si trova, abbastanza cara sencondo i miei gusti.... Ne ho vista una su ebay non molto tempo fa, nuova in scatola
adesso ci provo anche io
speriamo in bene