ascolta, i cavalieri da allineare sono quelli che hanno gli angoli a 90° e di conseguenza, si allineeranno anche gli altri. Per azzerarlo, se noti bene, lateralmente ai cilindretti, c'è un piccolo foro. Un restauratore di contachilometri che si definisca tale, ha il suo buon strumento Veglia che allinea in automatico il tutto (è un piccolo spicco con il cono più grosso... l'ho visto anni fa e me lo stavano pure regalando.... come un c....one non lo presi...) ma andiamo avanti. Devi allineare i cavalieri e prendere come riferimento, i numeri che si trovano esattamente al lato opposto. Manualmente devi cominciare ad azzerare il numero immediatamente a sinistra (guardando il cilindretto di fronte, e poi, via via, con molta pazienza, riporti a zero anche gli altri). E' una specie di cubo magico, ma piano piano ci riesci (se ci sono riuscito io ci riescono tutti!!marben scrive:
Dunque, sto cercando di sistemare uno di questi contachilometri. Penso funzioni decentemente, perlomeno dalla prova trapano così sembra... Ma non riesco a riportare a 00000 i rulli... Ora ho in mano il complessivo dei rulloni, smontato dal corpo dello strumento, mi spiegheresti dettagliatamente come azzerarlo?
Inoltre, quando citi i cavalieri, intendi i dischetti che restano interposti fra un rullino e l'altro? Quelli con tre denti (due dei quali smussati)? Come funzionano??
Grazie a tutti, a disposizione ))pasqualo scrive:
Davvero complimenti.
Vero che non ne ho mai avuto la necessità in quanto di solito lascio i Km trovati ma è anche vero che non sapevo da dove iniziare.
GRAZIE
James62 scrive:
seloscoprelamoglie che azzera i contakilometri so ..zz.
Eleboronero scrive:
bellissimo!!!!!!!
grazie
vader.t7 scrive:
ottima guida! grazie!