Da quanto ho capito, se stacco la lancetta dal fondino, una volta rimontato il tutto lo strumento non segnerà più come prima, ma sarà sballato. Giusto?
E allora se volessi cambiare il fondino originale con questo qui sotto come dovrei fare?
Da quanto ho capito, se stacco la lancetta dal fondino, una volta rimontato il tutto lo strumento non segnerà più come prima, ma sarà sballato. Giusto?
E allora se volessi cambiare il fondino originale con questo qui sotto come dovrei fare?
Non si vedono le foto
Ragazzi vi e' capitato di sostituire la sola ghiera con il vetro, ci sono dei particolari accorgimenti da seguire per la sostituzione?'Poi, se la lancetta arrivata a 80km incomincia ad oscillare come se avesse delle escursioni improvvise da 70 a 90 kmh e' da sostituire o si puo' sistemare??
Come si fa a rimettere le foto di questa discussione interessante?
Io me le ero salvate, se vuo ti mando tutto via email.
Ciao Mirco! mi faresti un regalo davvero,mi servirebbero tanto quelle foto! un saluto dal gruppo dei pisanacci!
giorgiopx@libero.it
ma per evitare che in futuro tutti facciano la stessa domanda, non sarebbe meglio caricare il file zippato qui nella discussione?
Sicuramente si, se mi spiegate come caricare un file zippato io lo faccio.
la procedura è la stessa che si usa per caricare un immaggine solo che invece di selezionare un'immaggine selezioni l'archivio zip
non va, il file è troppo gosso....
ed allora ti tocca ricaricare tutte le fote singolarmente
Ciao ragazzi, mi inviereste le foto via mail ? non riesco a vederle qui nella discussione
drantonio@libero.it
ve ne sarei veramente grato
sto per restaurare una px125 1984 mi deve ancora arrivare ..non vedo l'ora
ciaoo!
approfitto della discussione senza aprirne una nuova per sottoporvi un problema al mio contakm. In pratica appena la lancetta supera i 40 km H incomincia ad oscillare vistosamente di un paio di cm avanti e indietro, sapete mica come risolvere? Grazie
E se la lancetta si ferma a 80kmh anche se sei in
discesa con vento a favore con la Vespa che ha su
un Malossone corsa lunga, carbu da 30 lamellare,
espa JL Evo e rapporti extra long?
A quel punto con la configurazione che hai sotto il sedere penso che manchi il numero 1 davanti ad 80, mi sai che stai andando a 180kmh
Salve. Devo ridipingere la ghiera del contakm del mio PX.
Nero lucido o nero opaco?
Grazie
non si vedono piu le foto
ale_locateEThotmail.com thanks
Comunque avrei una domanda: come mai il mio contakm (originale veglia borletti con su 13000km originali) non ha nessuna ghiera di colore verde all'interno? Ho la ghiera alluminio, la gomma e una ghieretta nera (che forse voi avete verde) è possibile?
Grazie carissimi
Mh...azzerarlo è difficile in quanto si sta rovinando, non combaciano bene i numeri e non si inserisce bene....
2 possibiliità....
-1
il contakm non è originale
-2
si è annerito con sporcizia ed usura in genere
il "vetrino" di contorno in plastica verde serve per il riverbero della luce che illumina lo strumento. essendo verde dona allo strumento la tipica illuminazione verdognola.
quando ho risistemato il mio sono riuscito a farlo venire abbastanza bene ed è migliorata l'illuminazione e la colorazione dello strumento.
unico neo: la parte rossa della lancetta va cosparsa di pasta al trizio per far si che sia ben fluorescente al buio...io purtroppo non l'ho trovata (e nemmeno mi son sbattuto per cercarla) ed al buio la mia lancetta non è luminosissima
aggiungo in realtà una terza possibilità.....
il vetrino verde è incastrato in un altro elemento del tachimetro (guarnizione,contorno tachimetro) ed apparentemente non è presente
edit:
correggo il punto 2.....gli elementi DEVONO essere 3. quindi avrai sia una ghiera nera, che un contorno verde da agganciare alla ghiera nera, sia una guarnizione in gomma.
su subito,sip o egay si trova il kit completo ad una dozzina di neuri
potrebbe essere che il sole ha sciolto leggermente una pezzettino di plastica del cilindretto contakm..questo rende impossibile lo scorrimento dei numeri.
a me è successo così col tachimetro "made in china by tonazzo"..soldi spesi malissimo.
si consiglia di non mettere mai la vespa in posizione da avere i raggi solari a picco sul manubrio...il fondo nero del tachimetro causa temperature laviche che sciolgono i componenti o li scoloriscono.
ti suggerisco (se non trovi il semplice cilindretto) di comprare un tachimetro di concorrenza e sostituire il cilindretto.. il tachimetro di concorrenza lo userai come donatore di organi all'evenienza