può andare? però nella foto c'è scritto spaco, io ho dell'orto! mentre di fianco al prezzo c'è scritto che si tratta di un pezzo del'orto.![]()
può andare? però nella foto c'è scritto spaco, io ho dell'orto! mentre di fianco al prezzo c'è scritto che si tratta di un pezzo del'orto.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma dico io possibile che me ne capiti una dietro l'altra.....?!!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Prova l'helicoil, ti costa di meno di un carburatore nuovo.
Comunque lo Spaco é prodotto sotto licenza dell'orto e sebbene minuscole differenze, che adesso mi sfuggono, funzionano perfettaemnte allo stesso modo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma hai risolto il fatto che saliva di giri da sola oppure ancora devi provare perche sei rimasto imballato per quella coperchio della vaschetta filtro?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
per curiosità cos'era che ti faceva salire di giri da sola?
io dovrei trovare un modo per smagrire visto che sono grasso da paura ai bassi.
escludendo il cavo del gas mal posizionato, prendeva aria da una qualche infiltrazione, molto probabilmente dalla valvola di aspirazione, ovvero la guarnizione che sta tra la valvola e il carburo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
per il tuo problema..mah non saprei..come vedi io ultimamnte non sono molto "affidabile" ...comunque devi fardelle prove con i getti, e con la vite di carburazione.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
sarebbe la valvora che si vede quando levi il carburatore compreso la vaschetta carburatore?
esatto, è quel buco li... se giri la pedvella vedi l'albero che gira.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
hai ragione se becco qualcuno che ha il getto del minimo 45 provo. altrimenit vorra dire che camminero senza filtro ho gia pensato di adattare qualche filtro da cucine nel tubo di plastica che collega la vaschetta al vano sotto sella.
ma quanto hai revisionato il carburatore mettendogli le guarnizioni nuove hai usato anche l'ermetico?
io parlavo del getto del massimo..e poi la vite.non andare senza filtro, non è una soluzione. ermetico? no no...guarnizioni nuove e amen.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
lo so che non è una buona idea camminare senza filtro, ma dovrei far passare piu aria ai bassi regimi tipo in prima e in seconda. dopo un certo numero di giri del motore va una bomba sento proprio una spinta... un calcio nel cu..![]()
te lo credo..è ingolfata! ma non vabene neanche smagrire.a questo ci pensa la vite di carburazione!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
allora c'è una cosa da dire che io sono solito mettere un certo ermetico che si mette quando rifai le testate delle automobili si passa un po sulla guarnizione prima di serrare con la chiave dinanometrica la testata. forse nella vespa la revisione del carburatore non c'è bisogno di questo ermetico. il mio esperimento è semplice svitare un pò quelle due viti da 11 che tengono il carburatore nella sua sede in modo che il carburatore sia solo accostato ma non sigillato nel modo che ho fatto io. se funziona pulisco tutto rimetto la guarnizione senza mettere nessun altra cosa. e serrarlo al punto giusto. la vite che dici tu la devo tenere tutta avvitata ma quando ma vespa ha percorso piu di una 20 di kilometri non serve a nulla devo levare il filtro per farla riparite.
l'esperimento pensi che sia valido? in pratica vorrei simulare quello che è successo a te cioè smagrire un pò perche penso che sia quello il motivo per cui a te saliva di giri.![]()
io lo so che sono vicino alla mia soluzione è un intera settimana che ci sto studiando a questo problema.
devo dire la verità..non ho capito bene ma non mi embra una cosafatta bene.nel senso, la vespa deve andare bene, con il suo carburo, le sue guarnizioni e le sue cosine aposto. tu ha problemi di carburazioe, oppure...hai le puntine per caso?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabri, Spaco o Dell'Orto, quel pezzo va bene comunque.
Le differenze fra carburatori Spaco e Dell'Orto non riguardano questo pezzo, e comunque dipendono dal tipo di carburatore.
non è a puntine. la carburazione è il mio punto dolente, l'unica cosa che ho rettificato un cilindro di una vespa cosa, ma non penso che sia quello il problema perchè avevo quel problema anche con il polini
Gabriele,
se ho ben capito devi comprare il coperchio della vaschetta galleggiante: perche non valuti se prendere quello con passaggi benzina maggiorati della Pinasco?
Costa sempre una trentina di Euro, e sulla mia vespa sembra che renda molto bene.
Io l'ho acquistato su motostore.com
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Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ciao a tutti!<br />
finalmente le cose vanno per il verso giusto!<br />
stamattina ho preso il coperchio del carburatore, sono andato in un officina e me l'han maschiato, e mi han dato una vite nuova. non contento sono andato a comprare questo coperchio della vaschetta NUOVO e l'ho messo nei ricambi..si sa mai...<br />
revisionato il carburo la vespa è partita immediatamente, forse un pò altina di minimo, ma ho registrato il cavo del gas, forse è quello!
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
bene ma una curiosità quanto hai di minimo 45 160 oppure 48 160 ?
anche la tua era 125 vero?
48 e direi sicuramente 160. si la base è un 125 a puntine.
forse arriverà a brev un altro blocco.."allagato" nel fango!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!