Grazie Mr.Oizo per il chairimento, domani provvederò a comprare una candela con gradazione 9, così colgo l'occasione per smontarla e vedere di che colore è.
Grazie dei consigli Tommy, cercherò di ascoltarli, anche se devo ammettere questo motre è una vera goduria, già dai primi km...il mio uso sarà prevalentemente cittadino quindi non mi sono per il momento pentito della configurazione che ho scelto, mi piace il motore pronto e coppioso. terrò a mente anche il fattore cambio,per quello sono già abbastanza abituato, prima era un dramma cambiare marcia..
PEr il getto faccio così: domattina se la mattinata non è troppo intesa al lavoro farò le prime commissioni, in modo tale da sporcare la candela, al ritorno controlo la candela e vedo di che colore è.
se è troppo chiara compro immediatamente il getto 108/110 (valuto dal colore della candela) e la candela che mi ha consigliato Mr. Oizo!
vorrei però approfondire un a cosa, riguardo alla latitudine . mi spiego..Sia tu Tommy e anche tu Mr. Oizo vivete in meridione (stando all'avatar) mentre per esempio cito il buon niki (vader.t7) lui è di Bolzano. Mi sembra di avere notoato che nelle configurazioni fatte al sud la carburazione sia sensibilmente più grassa che al nord.
ricordo che vader.t7 ha lavorato non poco per tropvare una giusta carburazione, e alla fine penso sia caduto su un 105 (col DR).
Pensate possa incidere qualcosa la latidudine, ovvero il clima?