sarebbe la valvora che si vede quando levi il carburatore compreso la vaschetta carburatore?
sarebbe la valvora che si vede quando levi il carburatore compreso la vaschetta carburatore?
hai ragione se becco qualcuno che ha il getto del minimo 45 provo. altrimenit vorra dire che camminero senza filtro ho gia pensato di adattare qualche filtro da cucine nel tubo di plastica che collega la vaschetta al vano sotto sella.
ma quanto hai revisionato il carburatore mettendogli le guarnizioni nuove hai usato anche l'ermetico?
io parlavo del getto del massimo..e poi la vite.non andare senza filtro, non è una soluzione. ermetico? no no...guarnizioni nuove e amen.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
lo so che non è una buona idea camminare senza filtro, ma dovrei far passare piu aria ai bassi regimi tipo in prima e in seconda. dopo un certo numero di giri del motore va una bomba sento proprio una spinta... un calcio nel cu..![]()
te lo credo..è ingolfata! ma non vabene neanche smagrire.a questo ci pensa la vite di carburazione!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
allora c'è una cosa da dire che io sono solito mettere un certo ermetico che si mette quando rifai le testate delle automobili si passa un po sulla guarnizione prima di serrare con la chiave dinanometrica la testata. forse nella vespa la revisione del carburatore non c'è bisogno di questo ermetico. il mio esperimento è semplice svitare un pò quelle due viti da 11 che tengono il carburatore nella sua sede in modo che il carburatore sia solo accostato ma non sigillato nel modo che ho fatto io. se funziona pulisco tutto rimetto la guarnizione senza mettere nessun altra cosa. e serrarlo al punto giusto. la vite che dici tu la devo tenere tutta avvitata ma quando ma vespa ha percorso piu di una 20 di kilometri non serve a nulla devo levare il filtro per farla riparite.
l'esperimento pensi che sia valido? in pratica vorrei simulare quello che è successo a te cioè smagrire un pò perche penso che sia quello il motivo per cui a te saliva di giri.![]()
io lo so che sono vicino alla mia soluzione è un intera settimana che ci sto studiando a questo problema.