ciao a tutti!
vi presento la mia nuova vespa!
(restaurata completamente da me a parte la verniciatura..)
http://vespa.restauro.googlepages.com/
:wink:
P.S. :che ne dite?
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Molto bella! Tanti e felici chilometri ora!
Complimenti!! ne avevo una uguale nel garage, ma poi l'ho dovuta vendere :(
posso chiederti come mai il pedale della messa in moto è così alto?![]()
In seguito alla domanda di Mas7ropino, vorrei chiederti se il motore della tua vespa è proprio il suo o se, invece, non sia quello di una vespa prePX. I motori sono intercambiabili, solo che nei motori prePX, il settore della messa in moto ha le "righe" disposte in modo diverso e, se si monta un motore prePX su di un PX, al montaggio della leva della messa in moto succede che la leva vada molto in alto, viceversa, se si monta un motore per PX su di una vespa prePX, la leva della messa in moto, risulta molto in basso. La soluzione sta nel sostituire il settore della messa in moto con quello che giusto. Purtroppo, bisogna aprire il motore per cambiarlo.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
occacchio , ecco perchè tocca dentro al guscio!!
evidentemente è proprio un motore pre px ...
Ha il carburatore da arcobaleno e non avrei mai pensato..
per ora però non lo tocco...ho appena finito di rimontarlo!
ciao!!
:D
Un ottimo lavoro con un risultato finale a mio avviso molto gradevole soprattutto nel colore che potrebbe essere quello di una prossima mia creatura!
Qualche riserva sulla sella che secondo me rompe un po' la linea, ma non e' fondamentale dato che volendo con 3 viti si cambia!![]()
non sto capendo:Originariamente Scritto da peo
1° il carburatore da arcobaleno??? forse intendevi dire la vaschetta che lo contiene, che praticamente ha una gobba???
2° se ho capito bene Senatore parla di motore pre-px, non pre-arcobaleno, quindi in parole povere di motori dal vln2 indietro o al max di un vnl3 per TS (giusto senatò??)
prova
in effetti non ho le idee molto chiare..
ad esempio mi sfugge il significato di arcobaleno...
Per quanto riguarda la mia vespa ora ho sottocchio i dati corretti:
il modello è px 125 e
il motore è vnl3
il telaio è vnx1t
![]()
Magari il motore è stato sostituito, e ci avranno messo uno con egual sigla ma del TS, che ha la dentatura diversa......
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Si in effetti la pedivella non sta bene alta così ma penso che aprire il motore non sia in preventivo,pertanto brutta fin che si vuole opterei x la sostituzione della pedivella con una sempre uguale ma leggermente modificata,saldata raccordata e lucidata. con poca spesa sarebbe perfetta anche così.
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...