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Discussione: 125 ts, primi dubbi!!

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  1. #1
    VRista Senior
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    125 ts, primi dubbi!!

    ciao a tutti!! portata a casa la vespa si comincia a vedere cosa c'è da fare!
    allora, ho 3 domande da porvi:
    1: tolto il serbatoio e chiuso il rubinetto con la leva apposita inclinandolo verso destra c'è una fuoriusicta copiosa di benza! al contrario inclinandolo verso sinistra nn esce niente...
    secondo voi è da cambiare???
    2: aperta la scatola carburo mi accorgo che è rotta una colonnina ma la vespa è sempre andata bene. secondo voi faccio danni se continuo a girare col carb cosi???
    3: la questione ammo post... allora lo devo cambiare con un bitubo post! però il ricambista mi ha detto che al di sopra è solo necessario mettere solo il tampone!
    ma smontando l'ammo originale, nella parte superiore c'è un dado, una rondella un distanziatore, una rondella e poi il tampone....
    grazie a tutti dei consigli!
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    La benzina che perdi è quella rimasta nella vaschetta del carburatore.
    Per quanto riguarda il carburatore, dovrei dare un occhiata da vicino per ricordarmi com'è fatto precisamente in quel punto. Se ricordo bene, puoi tranquillamente usarlo così com'è
    Il bitubo al posteriore non so quanti benefici possa portare alla vespa. La differenza la fà all'anteriore. Comunque se gli ammortizzatori sono lunghi uguali devi mettere tutto così come l'hai trovato sull'ammo originale. Ovvero sia tampone e distanziale e rondelle e dadi vari(non ricordo l'ordine)
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    ...per il punto dov'è rotto, di succedere non succede nulla, perchè quella è una semplice presa d'aria supplementare, però quel buco lì vanifica la funzione del filtro aria........ti consiglio prima o poi di sostituirlo.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
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    La benzina che perdi è quella rimasta nella vaschetta del carburatore.
    si ma io perdo benza dal rubinetto sotto il serbatoio, e nn dalla veschetta del carb!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Allora è il rubinetto da cambiare.
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  6. #6
    Ciao, scusate se m'intrometto.
    Devo ancora iniziare il restauro del mio ts (devo recuperare tante cose, prima), ed ho letto sopra dell'ammortizzatore, il bitubo. Spiego: quest'estate ho provato una vespina 50 tutta modificata di un ragazzino, aveva il bitubo dietro, e devo dire che rispetto all'altra mia vespina, uguale modello ma originale, la differenza di comportamento si avverte immediatamente. Leggo che si può montare anche sul ts? E, anzi, il bitubo fà la differenza all'anteriore? Cioè fanno un ammortizzatore del genere buono anche per il ts? :idea:
    Mi dite qualcosa?
    Grazie

  7. #7
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    ciao

    Citazione Originariamente Scritto da Life
    Ciao, scusate se m'intrometto.
    Devo ancora iniziare il restauro del mio ts (devo recuperare tante cose, prima), ed ho letto sopra dell'ammortizzatore, il bitubo. Spiego: quest'estate ho provato una vespina 50 tutta modificata di un ragazzino, aveva il bitubo dietro, e devo dire che rispetto all'altra mia vespina, uguale modello ma originale, la differenza di comportamento si avverte immediatamente. Leggo che si può montare anche sul ts? E, anzi, il bitubo fà la differenza all'anteriore? Cioè fanno un ammortizzatore del genere buono anche per il ts? :idea:
    Mi dite qualcosa?
    Grazie
    ciao! il posteriore è praticamente universale però bisogna controllare!! per davanti nn c'è il bitubo per il ts!!

  8. #8
    Ciao mirvespa, grazie delle notizie e in bocca al lupo per i lavori


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