Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Staffa specchietto cuppini regolabile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Staffa specchietto cuppini regolabile

Ciao ragazzi, ho ritrovato disperso negli scatoloni uno specchietto cuppini regolabile, di quelli con la vitina per spostare lo specchio lungo l'asta. L'asta è sottile, filettata M8 alla base.
    Riuscite a cacciarmi una foto dello specchietto, magari montato, per capire che diavolo di staffa usa e se va semplicemente fissato con un controdado?
    Avrò un decinaio di staffe e non capisco quale sia la sua anche perché mi pare sian tutte col foro da 10!

Grazie!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Si tratta di uno specchio uguale a quelli che ho io sul rally. Hanno però il difetto di tranciarsi proprio sulla filettatura. In questo modo, a me, se ne sono spezzati due. Uno, andò distrutto perchè mi cadde in corsa, mentre l'altro riuscii a prenderlo. Poi ho rifilettato il moncone e da allora non si è più rotto. Così, pensai di prolungare la filettatura anche ad uno nuovo messo in sostituzione di quello perduto e non l'ho mai più perso. Ho sentito di altri a cui è accaduta la stessa cosa. Secondo me, l'asta è troppo lunga e troppo sottile per cui vibra parecchio e, rifilettando, evidentemente cambia in meglio. Comunque, ti confermo che si fissa con dado e controdado. La staffa che uso io è una comunissima staffa e se il foro è da 10 invece che da 8, basta mettere una rondella sopra e sotto. Io, sotto, ho messo un dado autobloccante.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    20
    Bene, pensavo anch'io di usare una rondella maggiorata per il foro da 10. Quindi non c'è nessun distanziale, gommino o amenità del genere per coprire la parte filettata che avanza? A quel punto mi lascio il moncone sotto la staffa, e non sopra, così lo specchietto resta più basso.

Potenza Reputazione
    10
    Ascolta il mio consiglio Marco. Prolunga la filettatura sinoi alla curva che fa l'asta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    20
    Ok, poi però la parte filettata andrebbe ricromata... tu hai lasciato il metallo nudo?

Potenza Reputazione
    10
    Io ho lasciato il metallo nudo, tanto è acciaio. Al massimo dai una mano nei filetti, anche perchè dovrai avvitare il dado sino alla fine dei filetti e questo andrà a battere sulla parte superiore della staffa, poi, nella parte inferiore metterai il controdado. Tieni presente che la parte filettata che rimarrà scoperta, dopo, sarà molto di più che non ora, quindi potresti tagliare la parte in eccesso.

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •