Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Saluti a tutti!!!!!

ciao ragazzi.......x tach....sicuramente controllerei l'oio prima di farla avviare...il mio pensiero era alla pervietà di quel condotto che va in testa....è possibile che in 4 anni si sia ostruito? o è abbastanza grosso da restare pervio???? la macchia di olio è solo un alone e non è per terra ..ma sul basamento dietro al cilindro...sotto al carburatore .......a detta del pproprietario ha marciato fino a 4 anni fa e il motore periodicamente viene tenuto mobile con una pedalata
    a presto

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da karme70
    grazie magicobari!!!! T5???????? me la ricordo bene! era la vespa del mio miglior amico!! o meglio del papà del mio miglior amico....ma gliela fregavamo spesso!!!!chissà dov'è finita???
    Grazie di cosa, non ho fatto niente di particolare. Un cordiale saluto e a risentirci aal prossima

grazie del benvenuto!!!! a presto

teach 67 ciao !!!! l'ho presa alla fine.....la pedivella girava leggera e non dava segni di inchiodatura......il carbu era bloccato allora abbiamo staccato il carburatore. pippettato una goccia di benzina dal collettore e ha girato un paio di secondi!!! l'ho presa! unico problema ho trovato un librett ouso e manutenzione ma me lo consegnano alla fine del mese......mi sai dire l'esatta quantità di olio da mettere in coppa priam di farlo partire?????????ti ringrazio anticipatamente

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27
    we ciao hai fatto bene a prenderla se poi come fai intendere era data ad un prezzo basso hai fatto meglio ancora. lo sai che ho in mano il listino e catalogo ricambi priprio del 98 ts e non fa menzione ne di quantità e neppure il tipo d'olio da usare. nell'altro post ho messo che il livello dell'olio non deve superare il valore indicato nell'astina che è attaccata al tappo di chiusura.
    io non vorrei sbagliare ma è meno di un kg. prendi questa mia un po' con le pinze perchè ho fatto il lavoro già da tempo e potrei anche ricordare male.
    ciauzzzzzzzz

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Carissimo! grazie dell'informazione! quindi c'è un'astina sotto il tappo? a dire il vero non ho cominciato ancora a smanettare sulla moto......abbiamo concluso, appena mi sottoscrive la dichiarazione per il passaggio saldo (erano 300 in tutto.....) faccio il passaggio e me la porta a casa. Ho visto dov'è il tappo dell'olio a sinistra dova c'è la pedivella del freno...se c'è l'astina andiamo benone!!!!!! mi sono messo in contatto con un ragazzo che vende su e bay e che mi fa per fine mese le copie del libretto uso e manutenzione......ho provato a chiedergli una anticipazione ma probabilmente ha paura che non compri il libretto e mi ha detto "ti do tutto a fine mese"..........ma guarda un pò che roba.....non sa che ho 300 libretti uso e manutenzione da bravo collezionista e il libretto mi interessa comunque! anzi se mi avesse venduto l'originale sarei stato più contento! purtroppo ho solo roba di auto e moto pochissimo
    grazie ancora della gentilezza! ma i tuoi sono finiti del tutto?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27
    grazie ancora della gentilezza! ma i tuoi sono finiti del tutto?figurati. per cosi' poco. no i miei non sono finiti nel senso che il tre marce del 53 è verniciato da 3 anni ed è bello impacchettato su uno scatolone ma ancora a pezzi perchè mi mancavano i cerchi e sopratutto i tamburi. ora ho trovato tutto e solo i gg scursi ho allestito un picolo garage vicino a casa dove finalmente posso dedicarmi al rimontaggio. il 98 sport è veramente un ottimo conservato, e lo devo smontare pezzo pezzo per lucidarlo e rimontarlo cosi' comè, dimostrando in maniera egregia la sua vetustà.

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Ma lo sport è quello che hai rosso e bianco o mi sbaglio? avevo visto delle foto e mi parevano tue............Il mio è un TS immatricolato tardi nel 65 perchè ho saputo che il ocncessionario di Belluno continuava a ritirare 98 destinati agli usa non venduti e li allestiva e vendeva in provincia. Oggi sono andato a smontarmi il carburatore che era bloccato. l'ho lavato con benzina pulito e sbloccato ghigliottina e meccanismo dello starter che erano inchiodati. Almeno adesso quando cambio l'olio il carburatore dovrebbe essere a posto! stasera saldo il conto e ricevo il foglio complementare per il passaggio...volevo anche chiedere all'aci se mi rendono il vecchio foglio complementare consegnato nel 2001 con la stampa ANNULLATO. Ho notato che la ghigliottina è un pò segnata sul punto dove appoggia sulla vite del minimo.....speriamo che non mi dia problemi perchè ho visto che la vite è quasi a fine corsa.......comunque riesce a tenerla sollevata di un pò da far passare aria. Devo anche disincrostare il fondo della vaschetta che è pieno di quella polvere che faceva la benzina rossa......ma un pò alla volta!!! a presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •